In arrivo in città 40 nuovi cestini per la raccolta differenziata con posacenere e altrettante panchine o altri impianti di arredo urbano: è il risultato dell’accordo che l’Amministrazione comunale ha stretto con la Ditta IPAS che provvederà a tale fornitura a fronte dell’autorizzazione ad istallare lungo le vie cittadine diverse insegne pubblicitarie da gestire per almeno 9 anni.

È dal 2007 che l’amministrazione leopardiana ha rapporti di collaborazione con l’azienda per l’installazione, la gestione e la manutenzione di impianti pubblicitari e di segnaletica pubblica turistica e di territorio. Ora il nuovo accordo prevede appunto l’installazione di nuovi impianti, sui quali saranno disponibili spazi pubblicitari, e la fornitura dei cestini di raccolta differenziata e delle panchine. La manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti pubblicitari sarà sempre ad esclusivo carico della ditta che al Comune naturalmente pagherà anche l’imposta comunale sulla pubblicità.

Proprio nei giorni scorsi molti cittadini si erano lamentati della presenza di due display luminosi, posti ai due ingressi della città, ormai da parecchi anni spenti. Istallati sulla base di un progetto europeo di mobilità urbana, avrebbero dovuto servire per dare all’automobilista informazioni utili sul traffico cittadino e su eventuali blocchi stradali. Invece quasi sin da subito non sono stati più utilizzati a tale scopo: per qualche tempo hanno dato il “bene arrivato” a chi entrava in città ricordando il giorno, l’ora e il santo che si festeggiava. Poi da alcuni anni sono andati completamente in tilt spegnendosi definitivamente.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version