Confermata all’Associazione “Fratello Cane” di Civitanova Marche la gestione del canile comunale di Recanati almeno fino al 31 gennaio del 2024. Alla gara d’appalto, oltre a lei aveva partecipato l’associazione di volontariato di Cingoli “Animals Mago Ranch Odv” che però non aveva uno dei requisiti richiesti dal bando, e cioè l’iscrizione al registro regionale delle associazioni da almeno un anno.

Il dirigente del servizio, quindi, ha assunto i necessari impegni di spesa considerando che la spesa prevista ammonta a 1,91 euro al giorno per ogni cane ospitato trattandosi di un contributo per il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentante.

Per fortuna il canile comunale di Montefiore risulta sottoutilizzato in quanto, seppur autorizzato ad ospitare oltre 100 cani, attualmente sono presenti solo circa 20 cani di competenza del Comune di Recanati.

Al fine, quindi, di ottimizzare l’attività della struttura sono stati attivati convenzionamenti con i comuni limitrofi, e precisamente con le amministrazioni di Porto Recanati e Montelupone chiamate a pagare a Recanati un contributo giornaliero per ogni cane ospitato di 2,10: 1,91 è costo cane giornaliero pagato dal Comune di Recanati all’Associazione e la differenza, pari a 0,19 euro quale rimborso forfettario per le spese di manutenzione e costi utenze.

Nel frattempo è stato dato incarico alla ditta “P.S. Infissi” di Sandro Passarini di Montecassiano di fornire e mettere in posa pannelli coibentati e grigliato zincato per le tettoie dei box dei cani al fine di meglio proteggere gli animali sia dal caldo che dal freddo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version