La Fondazione Ircer ha costituito insieme ad altri 19 enti pubblici e privati un’unica aggregazione che ha presentato interventi da attuare in provincia di Ancona, Macerata e Fermo. Per Recanati ci sono a disposizione 16 posti di cui 4 per i servizi gestiti dalla cooperativa sociale PARS in appalto con il Comune e 12 presso le strutture residenziali per anziani e non autosufficienti della Fondazione IRCER. I progetti presentati, per un totale di 52 posti, di cui 7 riservati a giovani con minori opportunità (GMO) e cioè con bassa scolarità, principalmente riguardano attività di animazione ed inclusione sociale per persone anziane che si trovano ospiti di strutture residenziali e semi residenziali. Gli operatori scelti svolgeranno turni mattina o pomeriggio su 7 giorni settimanali, dal lunedì alla domenica, 5 giorni di servizio da 5 ore e due giorni di riposo.

Anche la Croce Gialla di Recanati, attraverso l’Anpas, ha presentato il suo progetto di servizio civile di un anno con un orario di 25 ore settimanali e una retribuzione mensile di 439 euro. Il bando scade l’8 febbraio prossimo. Per saperne di più è possibile telefonare direttamente all’associazione (071- 7574268).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version