Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria di Porto Potenza e quelli relativi all’efficientemente energetico, impermeabilizzazione e rifacimento delle pareti della palestra del plesso scolastico in via dello Sport capoluogo.

Sta lavorando, invece, la commissione di gara per l’individuazione dello studio di progettazione che si occuperà dell’adeguamento sismico della Scuola Media di Porto Potenza per un importo complessivo di circa 4 milioni di euro che permetterà di avere una struttura scolastica nuova.

Come comunicato in più circostanze istituzionali, c’è l’impegno rivolto all’approfondimento sullo stato delle strutture dell’edificio scolastico che ospita la scuola dell’infanzia a Porto Potenza Picena. Va ricordato che a seguito del sisma del 2016 è stata effettuata una campagna di sopralluoghi che hanno evidenziato danni leggeri alle strutture verticali ed ai solai che facevano ritenere l’edificio “agibile” pur tuttavia “a scopo precauzionale” consigliavano “una puntellazione temporanea” oltre che la manutenzione straordinaria delle strutture portanti.  La situazione è stata monitorata con nuovi sopralluoghi e nel mese scorso è stato affidato apposito incarico professionale allo studio dell’architetto Andrea Fratoni.  A breve avremo l’esito delle prove di laboratorio e la conseguente redazione della relazione sulla struttura al fine dell’individuazione delle possibili soluzioni di intervento.

rad

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version