Lo facciamo prendendo a prestito la struggente lettera d’amore scritta sui social da Francesca, un tempo moglie e oggi purtroppo vedova di Attilio Pierini, il capitano del basket recanatese morto tragicamente nel giugno scorso a causa di un incidente stradale.
23/12/2020
Sono qui.
Se lo sono è per merito tuo amore mio.
Si…mi hai salvata!
Soltanto tu potevi farlo e noi sappiamo il perché.
Sai anche che in questo momento vorrei stare con te…ovunque tu sia.
Il nostro amore è così forte, unico e raro che non hai voluto portarmi via con te in questo modo, hai tentato l’impossibile per salvarmi, riuscendoci.
Mi ripetevi sempre che per te non esistono cose impossibili da fare, lo so perché me lo dimostravi nella vita di tutti i giorni…ma ora ne ho la conferma più che mai.
Il mio desiderio più grande resterà sempre quello di poterti riabbracciare e continuare a prenderci ancora per mano…questa volta per l’eternità.
Arriverà quel giorno e sarà bellissimo.
Nell’attesa, se così hai deciso, non voglio deluderti.
Cercherò di sopravvivere aggrappandomi alla forza che solo tu hai e mi trasmetterai in questa vita terrena.
La vera felicità ci è stata concessa per troppo poco tempo, avevamo una vita davanti da vivere insieme, ma in tutti questi anni è stata vissuta così intensamente che nemmeno questo potrà mai cancellarla.
A te che l’amavi così tanto…ti è stata strappata via troppo presto…ci è stata strappata via, nonostante io ci sia ancora si è portata via anche la mia, la nostra. Non troverò mai un perché.
Niente potrà mai colmare la tua assenza perché sei da sempre stato tutto per me… la mia famiglia.
Dal giorno che ci siamo conosciuti, quel famoso 25 agosto di 15 anni fa, non siamo mai stati un giorno senza vederci o sentirci. Nei primi tempi la distanza purtroppo non ci permetteva di vederci tutti i giorni e neanche questo è bastato per dividerci.
Se tra miliardi di persone ci siamo scelti, abbiamo fatto tanti sacrifici per stare insieme e alla fine siamo arrivati a coronare il nostro sogno d’amore con il matrimonio, il secondo giorno più importante e bello della mia vita dopo il nostro primo incontro.
Oggi sono 6 mesi che non sei con me e non riesco a immaginare di passarne altri così.
Questa foto l’abbiamo scattata mentre…sdraiati sui lettini osservavamo il mare di notte in quella bellissima e indelebile estate 2005 che ci ha cambiato la vita.
Avrei compiuto da lì a poco 18 anni.
Ero ancora una ragazzina, in vacanza a Porto Recanati con i genitori, fino a quando un giorno incontrai te…e dal primo istante che ti ho visto già sentivo nel mio cuore che saresti stato l’amore della mia vita… per sempre Attilio Pierini
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version