Tempo fa avevamo sollecitato l’amministrazione comunale a destinare maggiori risorse per le famiglie numerose in difficoltà economica. Troppo pochi ci erano sembrati i 60 mila euro destinati allo scopo. Infatti molte amministrazioni comunali, anche più piccole della nostra Recanati, hanno fatto stanziamenti molto più significativi. Apprendiamo pertanto con soddisfazione che la Giunta ha deliberato altri 120 mila euro allo scopo. Non sempre le opposizioni politiche parlano contro o per fare polemiche. Noi siamo di quelli che intervengono volentieri per suggerire e promuovere. Vedere che siamo ascoltati ci fa piacere e lo sottolineiamo volentieri. Insistiamo per dire che in questo momento tutte le risorse disponibili e aggiuntive vanno destinate in modo mirato e controllato alle famiglie che tribolano ad arrivare a fine mese, che non hanno lavoro fisso o l’hanno perso o hanno perso il reddito da lavoro autonomo. Nelle grandi difficoltà ci vuole grande solidarietà. Non ci sono soluzioni politiche o elettorali: bisogna andare tutti d’accordo e non approfittarsi del potere, ma usarlo per metterlo al servizio di tutto in modo sincero e preciso.

 

Recanati, 15 dicembre 2020

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Ora più che mai ci sono i sommersi e i salvati, i garantiti e quelli allo sbaraglio. Positivo tutto quanto si opera a favore dei non garantiti.

  2. Secondo il partito di maggioranza parlamentare con il reddito di cittadinanaza era stata abolita la povertà. Sono ancora al governo ma si prenda atto che la povertà c’è ancora, anzi è in aumento. Forse è sfuggito loro qualche particolare.

Lascia un Commento

Exit mobile version