Nominato il nuovo Presidente della Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli nella seduta del Consiglio Direttivo del 23 Novembre scorso.

La scelta è caduta con decisione unanime su Patrizia Clementoni, attuale Presidente della Clementoni S.p.A., per la sua esperienza manageriale che permetterà un apporto di competenze gestionali e organizzative, ma anche per la sua passione per la musica e per la vicinanza alle attività concertistiche della Scuola.

La nuova Presidente, legata affettivamente all’Istituto S. Stefano dove ha studiato pianoforte da bambina, considera la Scuola di Musica una risorsa preziosa sia per la città di Recanati che per il territorio limitrofo e attraverso  le attività di insegnamento e l’organizzazione di eventi concertistici svolge un insostituibile ruolo culturale e formativo, senza trascurare il compito di proseguire e valorizzare l’attività svolta dal Maestro Luigi Vincenzoni, che ha dato lustro alla Scuola ed è stato fautore instancabile di tutte le iniziative di promozione della cultura musicale a Recanati in memoria di Beniamino Gigli.

Attualmente il Consiglio Direttivo è composto da Ermanno Beccacece, Direttore Artistico, Paola Ciarlantini, Vice Presidente, Asia Chanel Beniamina Gigli, in rappresentanza della famiglia Gigli, il sindaco del Comune di Recanati Antonio Bravi, Luca Mengoni, Olivio Corvatta, Antonella Langone, Maria Luisa Mazzieri.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version