Il Covid non ferma gli irriducibili che continuano l’accattonaggio giornaliero malgrado che per le vie e le piazze della città circolino davvero poche persone. Sono generalmente stranieri e di colore che si muovono in città o si postano davanti ai supermercati al sorgere del sole e non se ne vanno se non nel pomeriggio inoltrato.

Ma una domanda sorge spontanea. Molti non sono di Recanati ma vengono da altre città, in modo particolare da Porto Recanati e da Ancona. Come mai a loro è consentito di spostarsi da un comune all’altro mentre ad un comune cittadino è richiesta l’autodichiarazione per farlo?

Senza prendere in seria considerazione che per esercitare l’accattonaggio il distanziamento sociale è quasi impossibile assicurarlo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

    • Sarà minimo 3 anni fa’si parcheggiava ancora a spina di pesce…??? basta che vanno all Eurospin lo vedono l accattonaggio!!

  1. La polizia urbana sembra non accorgersi del problema. Nè sembra porsi la domanda se dietro ai questuanti si possa nascondere un racket.

  2. Luca Falzetti on

    Informazione venata di razzismo e stupidità. Con tutto quello di cui c’è da preoccuparsi, a iniziare dalla macchina sanitaria che non funziona a dovere (al di là di certe “autocelebrazioni” dell’apparato medico-politico), è proprio il caso di occuparsi del “problema” di due extracomunitari che chiedono l’elemosina. Vedrete quando saranno gli italiani a farlo. E manca poco…

    • Grazie. Razzismo e stupidità in questo articolo. Non c’è effettivamente nient’altro. Chissà perché scrivere certe cose in questo modo…

    • non c’è nè razzismo nè stupidità nell’articolo, semmai in chi commenta alla c..m, è risaputo che dietro l’accattonaggio c’è il racket e ….. quindi smettiamola di chiudere gli occhi solo per andare contro alla forza politica che ci sta antipatica e, invece, attiviamoci per debellare quella che insieme ad altre gestite dai vari racket, è una piaga

  3. Perché hanno fame…..e con il Covid…..hanno fame lo stesso……pensate ad aprire i portafogli invece di giudicare…….

Lascia un Commento

Exit mobile version