comunicato dell’UdC, Costituente Popolare e Forza Popolare Recanati

Il comune di Recanati non ha dimenticato la Family Card e ce ne rallegriamo. Questo servizio/progetto fu attivato dall’UdC molti anni fa ed è stato sempre mantenuto. Le cose buone e giuste superano gli schieramenti e i colori politici e questo è un segno di civiltà politica e di autentica amicizia sociale che riesce a promuovere il bene comune. Detto ciò non possiamo non manifestare l’esigenza che si provveda ad aumentare il fondo. Anche immaginando un minimo di 500 euro a famiglia , che è veramente poco, i beneficiari non sarebbero più di 120 che sono pochissimi. La Family Card è uno strumento prezioso e mirato che favorisce la famiglia numerosa e in difficoltà economica. E’ pure vero che due figli è il minimo per partecipare alla selezione, poi l’ISEE con il carico di più figli favorisce appunto i nuclei con più componenti. Riteniamo che tutte le eventuali economie di bilancio del 2020 e nuovi stanziamenti del bilancio 2021 portino lo stanziamento complessivo ad almeno 200 mila euro. Se c’è da sacrificare altri settori in questo periodo straordinario pensiamo che si possa e si debba fare.

Il Comune di Recanati non ha dimenticato la Family Card e ce ne rallegriamo. Questo servizio/progetto fu attivato dall’UdC molti anni fa ed è stato sempre mantenuto. Le cose buone e giuste superano gli schieramenti e i colori politici e questo è un segno di civiltà politica e di autentica amicizia sociale che riesce a promuovere il bene comune. 

Detto ciò non possiamo non manifestare l’esigenza che si provveda ad aumentare il fondo. Anche immaginando un minimo di 500 euro a famiglia , che è veramente poco, i beneficiari non sarebbero più di 120 che sono pochissimi. La Family Card è uno strumento prezioso e mirato che favorisce la famiglia numerosa e in difficoltà economica.

E’ pure vero che due figli è il minimo per partecipare alla selezione, poi l’ISEE con il carico di più figli favorisce appunto i nuclei con più componenti. Riteniamo che tutte le eventuali economie di bilancio del 2020 e nuovi stanziamenti del bilancio 2021 portino lo stanziamento complessivo ad almeno 200 mila euro. Se c’è da sacrificare altri settori in questo periodo straordinario pensiamo che si possa e si debba fare.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Ahahahahahahah!!
    Ahahahahahahah!!
    Ahahahahahahah!!
    E non ci sono no i soldi per le Family card…i soldi vanno tutti per gli stipendi di chi sta in regione!!!!!
    Con 70000 euro annui di capo gabinetto si possono sfamare per 600 euro al mese 10 famiglie bisognose Recanatesi!!!
    Facciamo i conti:
    70000/12=5800 5800/600 quasi 10…LE FAMIGLIE CHE SI POTEREBBERO SFAMARE!!! VERGOGNAAAAAA!!!

    Ahahahah!!

      • Mah!
        Io ho fatto un ragionamento il mio contributo ha dei contenuti a differenza del tuo che si limita a criticare senza contenuti!
        Secondo me 6 depresso 6 compassato mi spiace vedere persone che perdono tempo a criticare senza contenuti,lascia fare a gente come me che come hobbies commenta su Radio Erre.
        Non venire ad intasare il blog con questi commenti,trovati un altro hobbies! Va bene che il capo gabinetto prende 70000 euro annui?
        Quindi è giusto che manchino risorse per i poveri!
        Dai fai un ragionamento su!

  2. Con qualcuno non è eletto in regione, riammesso dentro come capo di gabinetto che prende lo stipendio mensile di 5.583,34 euro al lordo, ci credo bene poi dopo che la Family card è povera, non è che gli euro piovono dall’alto, ovvio se si da tanto, troppo da quella parte bisogna togliere poi da altre parti.

  3. Fossi stato in lui avrei avuto un po’ di coscienza, dei 5.583,34 euro al mese ne avrei presi soltanto 1.583,34 euro, e tutto il resto della cifra l’avrei destinato per la Family Card.

  4. In Italia le opposizioni (tutte) fanno sempre questo giochetto sporco:
    I contributi sono troppo pochi
    Le tasse sono troppo alte
    I diritti acquisiti (in questo caso i 6000 euro di stipendio) sono sacrosanti
    Se i conti non tornano, l’indicazione è di prendere i soldi da “qualche altra parte” rigorosamente senza precisare dove. Sul fare buffi invece, tutti d’accordo…

  5. Family card altra più utile destinazione dei trentamila euro che ci si propone di spendere per le effimere ricette nataluzie

  6. In Regione da non eletto con un mensile di 5.583,34 euro, roba da far rosicare persino Fiordomo che aveva concorso anch’egli alle elezioni regionali.
    Da tanti anni ormai che Fiordomo non rosicava più.

Lascia un Commento

Exit mobile version