Affida a facebook l’amarezza di aver visto la propria abitazione completamente rovistata dai ladri che si sono portati via, oltre ad alcuni oggetti in oro, una collana di perle e un po’ di denaro, anche un giubbetto nuovo e un paio di scarpe. Valore: qualche migliaio di euro.
Lui è Federico Zandri, conosciutissimo in città per gestire da tempo con la sua famiglia il rinomato forno-pasticceria in via Nazario Sauro, davanti al Villaggio Le Ginestre, a due passi da casa che si trova in via F.lli Farina.
Il furto è avvenuto alcuni giorni fa, di sabato pomeriggio, verso le 19 quando in casa non c’era nessuno perché tutta la famiglia era al lavoro. I ladri sono entrati dal retro dell’abitazione, zona più nascosta agli sguardi e buia, forzando una finestra posto al primo piano e che dà all’interno del soggiorno. Una volta dentro hanno messo completamente sotto sopra ogni cosa prima di andarsene con le mani piene.
Quello che è inspiegabile è come abbiamo fatto i ladri ad eludere il sistema di allarme, sia esterno lungo la recinzione sia interno alla casa, è il cane, un grosso doberman di 40 kg. Che fa da guardia alla casa. Saranno i Carabinieri, a cui Zandri ha già presentato la denuncia di furto, a cercare di far luce su quanto accaduto: un lavoro non facile perché la zona, purtroppo, non è munita neppure di sistemi esterni di video sorveglianza
7 commenti
Bla bla bla…
Pattuglie, pattuglie, pattuglie giorno e notte!!!!
Rafforzamento forze dell’ordine subito!
Paghi tu?
Si, lui, io, tu, tutti, con le tasse, ammesso che tu le paghi.
Quello non è un quartiere educante, evidentemente.
Quello dei furti da parte di Ladri organizzati anche per abitazioni protette da sistemi moderni e sofisticati in città non è più una novità
Tocca quindi al sindaco organizzare la Sicurezza per i cittadini , anche perché è uno dei loro diritti
Come fare ?
La prima cosa è aumentare il numero dei vigli fino a portarlo a quanto previsto dalle leggi in vigore , mettere poi il corpo dei vigili urbani nelle migliori condizioni di lavoro
Sarebbe anche opportuno fare rete con i comuni vicini per il vantaggio di tutti
Poi il resto ..,,, sistemi moderni di difesa ….
Sogna Cesare…Sogna.
Aumentare il numero di vigili urbani!
Ahahahah!!
Ahahahah!!
Ahahahah!!
I vigili urbani…ahahahah!!
Abbiamo avuto più volte notizie locali che i vigili urbani si sono trovati in difficoltà con energumeni tanto che sono dovuti intervenire i Carabinieri della locale stazione!
I vigili urbani possono fare qualche multa per divieto di sosta,qualche pattuglia ma ammettiamo che fermano un moldavo piuttosto che un nigeriano,sai che accade?
Per avere informazioni i loro terminali non si collegano con i ministeri e occorre chiedere alla questura!
Poi avere tutte le notti una pattuglia la cosa è puramente utopistica talmente dispendiosa che non avrebbe senso,anche perchè se la pattuglia è alle Grazie i ladri vanno in via Aldo Moro dicendo…te pare che vado alle Grazie…grazie al…c…z..
Ahahahah!!