Come ormai la maggior parte delle persone sa, la Regione Marche entra in zona arancione dalla prossima domenica. Questo significa che dovremo rispettare qualche restrizione in più.
— Sarà vietato ogni spostamento, in entrata e in uscita, dalla Regione (salvo che per comprovate esigenze di lavoro, salute e urgenza con autocertificazione);
— saranno consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza — cioè sarà possibile portare i figli a scuola e andarli a riprendere — e sarà consentito il rientro nel proprio domicilio o nella propria residenza;
— sarà vietato ogni spostamento in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune, comunque senza autocertificazione;
— saranno chiusi bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, a esclusione delle mense e del catering
Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio.

Per circolare in Regione non sarà necessaria alcuna autocertificazione: nel caso in cui occorresse recarsi per motivi indifferibili in una Regione «rossa» invece sarà necessario averla.

Il provvedimento ha la durata di 2 settimane, al momento.

Resta valido l’obbligo di sospensione di ogni spostamento tra le 22 di sera e le 5 del mattino su tutto il territorio nazionale.

I dati odierni che riguardano il nostro Comune indicano 159 persone risultate positive al Covid19 e 145 in isolamento preventivo.

A breve saremo in grado di adottare ulteriori provvedimenti a sostegno delle categorie di lavoratori e lavoratrici economicamente più colpiti dalla situazione pandemica.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Sono sempre più convinto che questo Conte contestato,criticato,imprecato dopo tutto fa comodo ai vari governatori per il semplice fatto che toglie loro le castagne dal fuoco.
    Sono talmente fortunati,questi governatori che la legge da loro la facoltà di inasprire i provvedimenti centrali e non addolcirle.
    Non a caso Macerata è al collasso e quindi non sapendo dove mettere le mani…arriva il ministro di Conte,Speranza che TIRA IL FRENO A MANO…Marche zona arancione!
    Ecco perché Conte dopo tutto è un primo ministro buono per tutte le stagioni!
    Oltre che dare una mano ai Governatori da la possibilità a quest’ultimi di criticarlo,di preparare anche il siparietto,basta dire che stamattina Acquaroli aveva blindato le marche come “zona gialla” !!!
    Ahahahahahahahahah!!
    Che Dio ci aiuti!

  2. per colpa di quei deficienti che le sere prima della chiusura alle 18,00 dei bar , pub e ristoranti si sono accalcati
    (senza mascherine e distanza di sicurezza ) per l’aperitivo , la birretta e cenetta , adesso tutti a casa ,coglioni

  3. Quest estate sono state riaperte le discoteche ignorando così il problema che c’era stato. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Per non parlare dei bonus vacanze, dati per incitare la gente a spostarsi!! Da non credere. E’ stato permesso ai residenti di altre Nazioni, dove la pandemia era alle stelle, di venire in Italia. Adesso tutti ne paghiamo le conseguenze. Bel governo però!

Lascia un Commento

Exit mobile version