Nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito dei controlli disposti in ambito cittadino dal Questore Pignataro nei luoghi più sensibili  della città come parchi pubblici, terminal bus e ferroviari ecc. i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretti dal Commissario Dr. Emanuele Ciccarelli, hanno bloccato due giovani “writers” durante l’effettuazione dei controlli che ormai si susseguono da tempo nella città di Macerata senza soluzione di continuità e in maniera capillare, al fine di garantire il pacifico svolgimento di tutte le attività quotidiane e in modo particolare il rispetto della legalità in ogni sua forma e per incrementare e rinsaldare la percezione si sicurezza nei cittadini che giorno dopo giorno la richiedono maggiormente specie in un contesto storico così difficile e delicato causato dalla pandemia.

Ed è appunto proprio nell’ambito di questi massicci controlli che ieri gli uomini della Volante, procedevano a bloccare due ragazzi di 16 e 17 anni residenti a Macerata, proprio mentre stavano imbrattando la parete della pensilina posta sulla banchina dei binari ferroviari con scritte e disegni realizzati con bombolette spray dal colore nero e rosso. In particolare, all’arrivo dei poliziotti, gli stessi avevano già tracciato disegni di volti, parti anatomiche maschili e scritte stilizzate. I due ragazzi, colti sul fatto, venivano immediatamente identificati ed accompagnati in questura, inoltre venivano sequestrate le bombolette spray di cui erano in possesso di cui una di colore rosso e due di colore nero. I predetti sono stati entrambi denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona per il reato di Imbrattamento in concorso tra loro e successivamente affidati ai rispettivi genitori.

Ancora una volta, il coordinamento della Prefettura già in atto e continuato dal Prefetto Ferdani  tra Prefettura, Questura, Arma dei Carabinieri e guardia di finanza ha dato i massimi risultati conseguibili  nel contrastare anche la ben minima condotta che, anche se di primo acchito potrebbe sembrare si scarsa rilevanza, in concreto, agli occhi della comunità, contribuisce a fornire quel quid in meno tanto da ridurre il senso di sicurezza come ogni volta che vengono deturpate stazioni, palazzi e altre zone della città che in alcun modo non deve mai essere lasciata senza l’attenzione dovuta anche se a volte questi gesti incivili sono solo opera di persone senza scrupoli e prive di senso civico.

piedino mosca automobili
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version