Torna nelle librerie, a 10 anni di distanza dalla prima edizione, il romanzo storico “Il Domatore di Ragni” di Maurice Béraudy.

Il giallo medievale, ambientato nella Recanati meno conosciuta ma molto affascinante del 1366, di cui sono ancora vive le tracce storiche narrate nella avvincente storia del medico Bartolo.

Per l’occasione, mercoledì 11 novembre alle 18:30 lo scrittore terrà una presentazione virtuale del libro sulla pagina Facebook Giaconi Editore.

Intervistato da Francesca Travaglini, l’autore svelerà inedite curiosità storiche legate al territorio marchigiano medievale.

 

TRAMA: Una serie d’inesplicabili omicidi turba la vita della cittadina marchigiana. Bartolo, un giovane ed apprezzato medico, viene chiamato dal Podestà ad indagare. Si troverà coinvolto, suo malgrado, nelle oscure trame di pericolosi individui.
Un romanzo storico in cui mistero, magia e sentimenti legano i protagonisti del romanzo rivelandone le anime: una ricerca della verità nella realtà dei singoli personaggi; l’eterna lotta tra il bene e il male raccontata attraverso le passioni, i dubbi e le certezze dell’uomo medievale, che si rivela inaspettatamente simile all’uomo moderno.
In un crescendo di tensione nell’ignoto, “Il Domatore di Ragni” si svela al lettore, accompagnandolo nella suggestione scenica dei paesaggi recanatesi.

SCRITTORE: Maurice Pierre Marie Béraudy nasce ad Ancona il 3 agosto 1963, da padre francese e madre italiana. Passa gran parte della sua vita a Recanati, dove svolge anche i suoi studi, assorbendone l’atmosfera e le suggestioni umanistiche e appassionandosi alla letteratura di tutti i generi.
Dopo una parentesi come collaboratore di una rivista sportiva, decide di andare oltre scrivendo un romanzo.

Dopo il grandissimo successo del romanzo storico di esordio “Il domatore di ragni” (2010), a fine 2017 pubblica il suo secondo romanzo ambientato nelle Marche, “Il gatto con la coda rotta”.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Accattoli gsbriele on

    Bel romanzo, bella storia, molto intensa di avvenimenti, di sorprese e di personaggi particolari.
    Curato nei minimi dettagli.
    Un thriller fantastico, una location storica bellissima.
    Non perdetevi questo capolavoro.

  2. Davvero piacevoli i due romanzi di Maurice Beraudy
    Accuratala la ricerca storica, raffinato il linguaggio, coinvolgente la trama e intriganti le storie in una bella commistione tra esoterico e reale.
    Aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro

Lascia un Commento

Exit mobile version