Era andata al cimitero per far visita alla tomba di famiglia sabato mattina e poi, verso le 10,30, era risalita sulla sua auto, una Fiat 500, che aveva parcheggiato lungo la salita, sul lato sinistro della carreggiata, proprio a fianco dei due chioschetti di fiori. La donna, una 73enne di Recanati, salendo in macchina, forse per una manovra sbagliata è andata in retromarcia e l’auto ha iniziato a scendere piuttosto che salire.
La sfortuna ha voluto che proprio in quell’istante stesse attraversando la strada una donna 65enne di Loreto che è stata investita in pieno dall’auto che nella sua corsa l’ha trascinata per qualche metri schiacciandola fra il cordolo del marciapiede e il muretto del chiosco di fiori. Mentre l’incauta automobilista era ormai sotto choc, incapace di qualsiasi azione, la donna investita è stata subito soccorsa dalle numerose persone presenti alla scena che hanno anche provveduto ad allertare sia il 118 che la Polizia Municipale che è intervenuta sul luogo per regolare il traffico e per i rilievi di legge per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
I sanitari del 118 l’hanno immediatamente trasportata in ambulanza al pronto Soccorso di Civitanova Marche dove alla donna sono state diagnosticate lesioni a due vertebre e a sette costole. Per lei sono stati anche necessari 10 punti di sutura alla testa per una brutta ferita.
5 commenti
Ma io dico…
Come cavolo si fa a parcheggiare in salita e lasciare la retro e non accorgersi alla messa in moto che hai la retro inserita.
Tant’è che nella 500 la retro è ben impostata in basso a destra opposta alla prima in alto a sinistra!
Auguri di pronta guarigione alla malcapitata che potrei esser stato io o chiunque.
Mi dispiace per la povera donna alla quale auguro pronta guarigione. Comunque quel posto è molto pericoloso a mio avviso. Il passaggio pedonale, andrebbe spostato piú a monte e piú lontano dalla curva insieme alle scalette del cimitero. Inoltre i parcheggi dietro i chioschi andrebbero eliminati.
E abbiamo l’ospedale a 300 metri, ma il pronto soccorso a 30 km. Evvai!!!
Tranquillo che adesso ci pensa il tuo amico Saltamartini. Un ospedale ogni quartiere.
E le andata bene. Poteva finire pure ad Ancona.