Crescono i contagi a Recanati con 8 soggetti positivi al Covid-19 e 37 persone in isolamento preventivo. Il sindaco Bravi rinnova l’invito alla prudenza: “È ancora più importante continuare a tenere un comportamento responsabile, e oltre a rispettare le regole ormai consuete, adeguarsi alle nuove misure che saranno in vigore dalle prossime ore”.

Intanto questa mattina parte il servizio vaccinazioni antinfluenzale e anti pneumococcica dell’Area vasta 3. Si svolgerà nell’ambulatorio recentemente attrezzato nei locali precedentemente destinati al servizio di igiene mentale (nella zona di Piazzale Europa). Le prestazioni saranno effettuate dal personale del Servizio di Igiene della Asur mentre i locali sono stati messi a disposizione dalla Fondazione Ircer e ristrutturati dall’Amministrazione Comunale che si farà carico anche della sanificazione degli spazi. L’ambulatorio sarà aperto tutti i lunedì mattino e pomeriggio e si potrà accedere al servizio su prenotazione telefonando ad uno dei seguenti numeri dedicati: 0733-823801, 0733-823800, 0733-2572679 e 0737-7814360.

Una soluzione tampone che non soddisfa, però, proprio tutti innanzitutto per l’apertura di un solo giorno a settimana: “Considerando, fa un veloce calcolo il medico di base Daniele Massaccesi, che il numero dei possibili recanatesi che vorranno vaccinarsi si aggira sui 4000 e che saranno necessari per ognuno di loro almeno 10 minuti, sono oltre 600 le ore necessarie per completare il servizio. Io avevo già fatto presente che se dovessimo avere solo un luogo dove praticare le vaccinazioni i tempi sono davvero troppo lunghi!”

I medici di medicina generale si stanno organizzando per praticare le vaccinazioni ai loro assistiti. Tre di loro, Gianfranco Fuselli, Marco Buccetti e Daniele Massaccesi si sono già organizzati: eseguiranno la vaccinazione antinfluenzale nell’ambulatorio del dottor Massaccesi, nei giorni di sabato 31 ottobre al mattino e al pomeriggio e la domenica 1° novembre con identico orario se il numero dei richiedenti sarà particolarmente alto. Per poter usufruire di questo servizio gli assistiti dei tre medici dovranno telefonare ai loro medici per prenotare ad iniziare da mercoledì prossimo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version