A seguito dell’assemblea tenutasi il 10 ottobre 2020 presso la sede della sezione di porto recanati in via Don Bosco, nel delineare la via per le prossime elezioni comunali il Partito Democratico lavorerà per la formazione di una coalizione di stampo progressista nell’ambito di centro sinistra basata su chiari e concreti punti programmatici che verranno discussi con le altre forze politiche ma che fermamente si baseranno su una più oculata gestione della finanze pubbliche , una particolare attenzione alla semplificazione della vita del cittadino evitando iniziative fatte “tanto per fare qualcosa” senza pensare in anticipo alle scomodità a cui andranno incontro i cittadini (pensiamo alla pessima gestione della viabilità con gli isolotti pedonali ed i lavori in corso per via garibaldi o in passato l’organizzazione della pulizia delle strade).

Daremo un particolare accento alla cura e preservazione del territorio certamente opponendoci all’eventuale realizzazione di discariche che deturpino il paesaggio dell’Infinito leopardiano, ed un punto fermo rimarrà la proprietà del Kursaal che deve rimanere pubblica.
Infine una gestione dell’ordine pubblico più efficace di come è stata messa in atto questa estate dove la piazza principale la notte diventava una specie di far west senza che si fosse fatto nulla di concreto.

Il Partito democratico alle ultime elezioni del 2016 si era presentato nella coalizione Città Mia piazzatasi seconda, il Partito Democratico ripartirà con l’auspicio di coinvolgere le altre forza di centro sinistra  e di stampo civico in un progetto unitario superando le divisioni passate che hanno portato al consegnare il paese ad una maggioranza che reputiamo inadatta al governo ed incapace di gestire un momento così delicato per la nostra Città.

Lavoreremo certamente per un coinvolgimento del Movimento 5 stelle con cui siamo al governo nazionale e se esaminiamo i documenti programmatici per la politica comunale presentati in passato possiamo vedere ampie similitudini con i nostri programmi,

Infine ci rivolgiamo anche a tutte le forze civiche e moderate che pensiamo difficilmente si possano riconoscere in una futura coalizione elettorale a traino Leghista e Fratelli d’Italia che non sarà più possibile definire di Centro Destra , ma unicamente di Destra senza alcuna chiara idea di come gestire ad esempio la questione Hotel House, ricordando che il loro leader politico è passato in 2 anni dalla ruspa a volerne fare case popolari.

Prossimamente con una nuova assemblea il circolo definirà le persone e modalità con cui si interfaccerà con le altre forze per la costruzione di questo ambizioso progetto per il futuro di Porto Recanati.

Circolo Partito Democratico – Porto Recanati

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ario Roncitelli on

    Volete fare una coalizione. Già avete in mente il VOSTRO candidato da imporre agli altri o siete disposti ad accettare qualcuno proveniente da altre… sponde?

Lascia un Commento

Exit mobile version