Gli ex pungono ma la Recanatese rimonta il doppio svantaggio ed esce con il 2 a 2 dallo stadio Della Vittoria di Tolentino. Scoppiettante e ricco di emozioni il derby valido per la 2° giornata del campionato di serie D girone F. Nel primo tempo Pera manda alle stelle un dubbio calcio di rigore e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa succede di tutto con gli ex Capezzani e Padovani che firmano il doppio vantaggio dei cremisi. Nel gol del raddoppio c’è anche lo zampino di Ruci, altra vecchia conoscenza del club leopardiano. La Recanatese trova però la forza di reagire e con Brunetti accorcia le distanze, su pennellata punizione di Pezzotti. Il pari lo firma Sbaffo, su perentoreo stacco aereo. Ma le emozioni non finiscono perchè il neo entrato Pennacchioni prima sfiora il gol, poi finisce anzitempo sotto la doccia per un fallo a palla lontana su un avversario. I giallo rossi sono costretti dunque a stringere i denti e nel finale Pierfederici fa tremare Santarelli, ma l’incontro finisce in parità regalando un punto a testa dopo i rispettivi successi ottenuti nella prima giornata. Nella Recanatese esordio per il neo arrivato Donzelli che in settimana ha perfezionato il rapporto di collaborazione mentre si è interrotto consensualmente quello con il centrocampista Castiglia per motivi strettamente familiari. L’ex professionissta saluta il colle dopo appena una gara disputata. Ora il calendario prevede un’altra trasferta, domenica a Giulianova contro una squadra che ha appena raccolto il suo primo punto impattando sul campo della Vastese.

Tolentino: Dupuis; Bonacchi, Labriola, Zankreon; Gallozzi (7′ st. Tizi, 30′ st. Cifani), Capezzani 7 (33’st. Cicconetti), Strano, Ruci, Severini; Padovani, Niane (10′ st. Piefrfederici). All. Mosconi.
Recanatese: Santarelli; Pizzuto (18′ st. Donzelli), Scognamiglio, Brunetti, Morazzini, Liguori (29’st Candidi), Grieco (31’st. Pennachioni) Raparo (23′ st. Giaccaglia), Pezzotti; Sbaffo, Pera. All. Giampaolo.
Arbitro: Di Loreto di Terni
Reti: 12′ st. Capezzani, 21′ st. Padovani, 23’st. Brunetti, 39′ st. Sbaffo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version