Al via il prossimo 5 ottobre il Corso di Orientamento Musicale di tipo Bandistico per l’anno 2020-2021 organizzato dalla Banda musicale “B. Gigli” di Recanati che si svolgerà nei giorni di mercoledì e venerdì pomeriggio presso la sala musica in via Cesare Battisti (ex ludoteca).

Aperto a tutti, con preferenza bambini e ragazzi, il corso, organizzato adottando le dovute misure di sicurezza e prevenzione previste dalle norme anti-Covid, e reso possibile grazie al contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati e della Regione, prevede lo studio di uno strumento a scelta tra le famiglie dei fiati e delle percussioni e si pone come finalità sia la crescita culturale e musicale degli allievi che il loro progressivo inserimento all’interno del complesso bandistico partecipando alle prove ed avendo l’opportunità di esibirsi nei concerti oltre che nelle manifestazioni civili e religiose.

Nell’anno appena trascorso il corso è stato frequentato da oltre 20 alunni che hanno principalmente scelto di suonare il flauto, clarinetto, tromba e sassofono. A fine corso è previsto un esame finale e un saggio musicale pubblico.

La frequenza è completamente gratuita e per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Maestro Stefano Crucianelli (3331627590) o al capobanda Marcello Lorenzetti (071-982209 / 3339014721)

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Corso di orientamento musicale per bambini e ragazzi presso la sala musica in via Cesare Battisti (ex ludoteca).
    Non avevate detto che questi locali erano inagibili perché ci piove dentro?
    Se questi locali non erano idonei per la ludoteca perchè adesso ci riportate di nuovo
    bambini e ragazzi?

Lascia un Commento

Exit mobile version