Francesco Fiordomo analizza il voto conseguito nella competizione elettorale Soddisfatto per il risultato personale meno per quello che ha registrato l’intera coalizione di centro sinistra a livello regionale. Poi glissa sul caso dell’assessore Rita Soccio: “Ognuno, dice, è libero di prendere le posizioni che vuole ed assumersi le proprie responsabilità. Ne parleranno i consiglieri comunali con il sindaco”. Una dichiarazione esplicita che la cosa non finirà qui e che il caso Soccio sarà al centro di chiarimenti inevitabili in maggioranza. Una bella gatta da pelare per il sindaco Bravi!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

30 commenti

  1. L’operato dell’assessore Soccio in questi anni è stato impeccabile e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Mi spiegate perchè viene messa in discussione? se ho ben capito dalle varie ricostruzioni giornalistiche la sua colpa è stata quella di non aver votato il signore in foto. Se così fosse ha fatto bene e avrà sempre il mio appoggio, brava !

    • La colpa dell’assessore quasi sindaco Soccio è quella di essere stata eletta in una coalizione senza Pd ed adesso di aderire, contro le indicazioni di chi l’aveva votata, al Pd mettendosi da sola fuori dalla maggioranza. Semplice e chiaro come il sole.

      • Anonimo, la Soccio ha aderito al PD? dalle ricostruzioni che leggo sui giornali mi risulta che non abbia nessuna tessera e quindi non è fuori dalla maggioranza. Chiaro come il sole

  2. Ha fatto bene la Soccio? Ma non era il PD che voleva la sua testa nella precedente giunta? Non è stato Fiordomo a salvarla e poi a candidarla? Che riconoscenza!

  3. La signora Soccio è stata scelta con la lista civica , devono essere delusi , chi l’ha votata insieme alla lista del sindaco. Poi il volta faccia alla lista e il passaggio al PD. Doveva prima dimettersi.

    • Signor anonimo, io sono un elettore della Soccio e non sono affatto deluso anzi la rivoterei subito, non solo per la bravura che ha dimostrato in questi anni, ma anche per l’autonomia di pensiero e l’intelligenza politica mostrata in queste ultime lezioni cercando di riunire la sinistra recanatese . Purtroppo invece c’è chi vuole sempre dividere per questioni personali e lavorative ….. dividi et impera.

  4. Luca Falzetti on

    Questo personaggio, se è pratico di coltivazioni… legali, dovrebbe trovarsi un terreno e iniziare a occuparsi direttamente di peperoni, melenzane, pomodori, finocchi, erba cipollina, carote, zucchine, smettendola di rompere gli zebedei alla gente. Ha perso, è stato trombato e adesso vuole cacciare il naso in questioni che, molto probabilmente, a suo parere dovrebbero servirgli per tornare in sella. Magari sognando di farlo tra due ali di folla osannanti. Alla Giulio Cesare dopo la campagna delle Gallie. Ridicolo e patetico.

  5. Solito copione ….. gli strani meccanismi elettorali, il partito che gli rema contro, tutti quelli che la pensano diversamente da lui sono brutti e cattivi, tutto già visto la colpa è sempre di altri !!!! Caro ex mai un briciolo di autocritica, se tutti i tuoi ex fedelissimi (molti) ti hanno abbandonato ci sarà un motivo o sono tutti matti ???? Un po’ di umiltà la prego !!!!

  6. Bellorofonte e lo Smemorato di...Recanati on

    Ho ascoltato l’intervista del “signore in foto”, come dice Anonimo19:49, e l’arrampicata sugli specchi fa impallidire quella sill’Everest. Sembra che arrivi dalla luna o da Marte, e non che provenga dal PD per passare poi a Italia Viva (Renzi), contestando ferocemente il “suo” vecchio partito e chi vi era rimasto (Marinelli). A Recanati era ormai diffuso il detto: “quì comando io”, e tutto (e tutti) dovevano passare da lui, tanto é vero che alcuni assessori lo hanno mandato a… quel paese, dimettendosi. Lui dice che ha anche contestato la Regione, del PD, quando era il caso di dire no, ma il Dott. Moretti della CIMO (Medici Ospedalieri delle Marche) in um incontro con gli stessi, ha detto (vedi video): “… quando c’é stato da approvare il piano del ridimensionamento e chiusura di alcuni ospedali (compreso Recanati), a Ospedali di Comunità, TUTTI i sindaci hanno approvato il piano, tanto é vero che il Santa Lucia é ora Ospedale di Comunità (ex Casa della Sakute), e lui perché non ha votato contro? Perché l’iniziale bacino ospedaliero Civitanova-Recanati é diventato solo Civitanova, diventando addirittura di I° Livello (senza bacino d’utenza di 150mila utenti come dice la legge nazionale?. Perché gli Assessori dovevano chiedere a lui prima di poter fare qualunque mossa (iniziativa) anche modesta? Ha appoggiato ex assessori/e (che poi l’hanno tradito), a fare “porcate” espropriando iniziative di associazioni che funzionavano per farsi bello/a e dire poi in campagna elettorale”… ho fatto questo, ho fatto quello, ecc. ecc.”
    La Leonardi (Acquaroli) ha preso circa 3.700 preferenze, 1.500 più di Fiordomo e non é stata Sindaco da 10 anni di un paese importante come Recanati, e quasi tutti in provincia (solo a Recanati quasi 600), ma era stata a contestare davanti al S. Lucia contro la chiusura o ridimensionamento) e Fiordomo dov’era?
    Ora si lamenta del sistema elettorale regionale, ma sono 25 anni che la Sx vince e non si é mai lamentato. mi sembra, o che era un “casino” di sistema.

      • Bellorofonte vs "il solito" on

        Per te é ovvio e naturale, caro “solito” anonimo, dato che per capire quello che uno scrive, bisogna avere anche un “minimo” di cervello: alias neuroni attivi. Cambia battuta, é petulante, visto che la usi quasi per tutti. E’ inutile che ti ritieni intelligente, non ci riesci proprio.

  7. Ora critica pure il complesso meccanismo elettorale, egli vorrebbe il ballottaggio, allora dico che a me non piace per niente affatto il ballottaggio, il ballottaggio è un’emerita buffonata, perchè costringe l’elettore che ha già scelto il suo partito e la sua preferenza del candidato a dover scegliere un’altro partito un’altra preferenza, meccanismo ingannevole serve solo per far eleggere sempre gli stessi perciò andrebbe abolito.

  8. Concordo con lei.
    L’assessore Soccio in questi anni è riuscita nell’impresa di rendere appetibile Recanati, sia al turista di passaggio che a quello strutturalmente più colto. Ha lavorato incessantemente per una collaborazione fra tutti gli enti ed associazioni per rendere migliore e più serena la nostra città ; ha coinvolto scuole, cittadini, associazioni nella realizzazione di progetti di valore educativo e sociale e infine ha rimediato al disastro , in rapporti istituzionali e non, che il personaggio in foto ha prodotto in 10 anni….in sintesi la signora Soccio ha unito al contrario dell’ex sindaco che è divisivo (come si evince dalla telefonata dove predomina l’IO)

  9. fiordomo, vorresti sostenere la tesi che i consiglieri comunali della tua lista non rispondono direttamente a te ed ognuno può fare quello che vuole?????
    Questa è bella, vuol dire che non conti più nulla?

  10. Poteva essere un vero amministratore e io, come tanti altri ci abbiamo creduto, ma è stato una delusione, come i 5 stelle, ma analizzo il suo attuale comportamento.
    Undici anni fa aveva “promesso” ed aveva iniziato bene, poi DUE cose lo hanno fatto meno “uomo” del rinnovamento.
    La prima cosa è stata quella di essersi convinto, che la squadra da lui formata, gli sarebbe stata sempre così fedele, che qualsiasi cosa LUI avesse deciso loro, i suoi seguaci, lo avessero appoggiato, come se fosse stato un OBBLIGO, senza tener conto che anche gli altri hanno una cervello e soprattutto una dignità.
    La seconda, peggiore a livello politico, conseguenza della prima, è che si è separato dal PD per passare ad ITALIA VIVA, convinto che tutto il partito recanatese si sarebbe allineato al suo operato.
    SÌ PERCHÉ, diciamolo, L’ATTUALE GIUNTA È STATA FORMATA, CREATA E VOLUTA DA LUI, pertanto chi si è ribellato al suo volere, DEVE ESSERE PUNITO.
    Quindi aspettiamoci il famoso MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILESTEI.

  11. Goffredo Natalucci on

    Questo fine politico, costantemente preoccupato della propria carriera, così “acuto” nei giudizi sul comportamento degli altri, cosa ne dice dell’ipotesi di discarica dei rifiuti davanti al Colle dell’Infinito, un caso finito addirittura alla ribalta della cronaca nazionale? Su, ci dica il suo illuminato pensiero e quali iniziative intende proporre o varare in proposito. Il popolo attende… fiducioso!

  12. Ma Fiordy non tutto si può comprare!!
    Fatti no chiacchiere!! La Soccio è troppo intelligente per Te!!
    Lo ha dimostrato con quello che ha fatto a Recanati
    No come Te!!
    Non essere rancoroso!!

  13. bugiardo ha detto di non aver fatto spot a radio erre per la sua campagna per motivi economici e di aver contenuto al minimo i costi, invece la realtà è un’altra non ha utilizzzato radio erre perchè il presidente non gli è simpatico, con la vela e la macchina con altoparlante ha rotto i c……… sino all’ultimo istante

  14. Sciocco e inutile incazzarsi tanto, hai fatto la tua scelta, hai voluto seguire le orme facendo da cassa di risonanza in rappresentanza locale allo sbruffone fiorentino, bene paga le conseguenze nel bene e nel male, non te la prendere con gli altri se non con te stesso, minca tutti son disposti a seguire te che segui lo sbruffone fiorentino.

  15. Non capisci che è ora che tu stia zitto e incassi la batosta che ti è stata riservata?
    Poiché sei un gran parlatore, hai incantato qualcuno nei paesi limitrofi, ma la tua sfrenata e manifesta voglia di poltrona e di potere è tanto che non incanta più i recanatesi.
    Rassegnati e ritirati in silenzio: farai più bella figura.

Lascia un Commento

Exit mobile version