Momenti di trepidazione per Francesco Fiordomo che in attesa delle ultime schede scrutinate nutre la speranza reale di poter esser eletto al Consiglio regionale anche se c’è da verificare dove scatterà il seggio nelle Marche per Italia Viva, se nel fermano o a Macerata. In provincia è arrivato primo superando il suo più temibile concorrente di partito, l’ex rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini.

Dalle sezioni finora scrutinate emerge come il primo partito in città è Italia Viva con oltre il 20% tallonata dalla Lega-Salvini, dietro Fratelli d’Italia con il 19% e a seguire il Pd con il 17%.

E’ fuori dal consiglio regionale Luca Marconi dell’UdC che non ha conquistato alcun seggio in tutta la regione così come Roberta Pennacchioni per il PD e Cristina Brunelli del Movimento 5 stelle.

Il sindaco Bravi affida a Facebook la sua amarezza per il risultato regionale che vede trionfare il centro destra: “Non neghiamo che avremmo voluto un diverso risultato nelle nostre elezioni regionali, nondimeno siamo capaci di capire che elettrici ed elettori marchigiani abbiano voluto segnare una discontinuità con i governi precedenti. Auguriamo perciò buon lavoro al neo eletto Presidente e ai collaboratori di cui vorrà circondarsi, auspicando di poter trovare i modi di collaborare nonostante le differenze che ci caratterizzano su diversi temi. Pensiamo che sia necessaria una riflessione sulle politiche messe in campo dal centro sinistra a livello regionale e ci auguriamo che vengano al più presto avviati momenti di confronto per una rifondazione seria dei pilastri che ne caratterizzano le posizioni, abbandonando i personalismi e le divisioni del recente passato”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. la magi che cerca sempre e comunque di giustificare le sconfitte dei 5 stelle e del p.d. o meglio di tutta la sinistra in generale e poi si giustifica dicendo che a lei non interessa la politica.
    Credo che oggi sta soffrendo e se qualcuno la riprende non deve offendersi perchè è sempre stata pronta a denigrare chiunque rappresentasse la destra,cara magi chi di spada ferisce di spada perisce

  2. Hai detto bene sindaco: “ci auguriamo che vengano al più presto avviati momenti di confronto per una rifondazione seria dei pilastri che ne caratterizzano le posizioni, abbandonando i personalismi e le divisioni del recente passato”.
    Lo sappiamo bene tutti a chi ti riferisci: PD e l’ex sindaco, giusto? Vedetevela tra voi, ma fatelo per il bene di Recanati, per non mandarla definitivamente allo sfascio, come avete fatto in questo ultimi 11 anni!!! 4 anni passano presto…

    • Il PD non ha più la forza e la dignità per fare l’unica cosa giusta in questo momento: un congresso. Se lo facesse, tante scelte dei capetti locali e nazionali verrebbero bocciate sonoramente e sarebbero costretti tutti a dimettersi per coerenza. Allora meglio andare avanti così e la poltrona è salva (salvo elezioni).

  3. Luca Falzetti on

    Ottime chance? Certo. Come per ogni cittadino: basta che si presenta alla portineria del Consiglio regionale, si fa registrare con un documento e gli danno un pass per “entrare”.

  4. Noooooooooo!! Pure Luca Marconi dell’UdC non eletto, e come mai?????
    hahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
    Oh come mi diverto!!! Oh come mi diverto!!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version