Quest’oggi 17 settembre 2020, in occasione del compleanno di un Benefattore di questo Ente abbiamo ricevuto, previo accordo con il donante, un importo con il quale sono state estinte le obbligazioni di più famiglie recanatesi per il pagamento delle rette di degenza, già oggetto di dilazione con rate mensili, ma purtroppo di durata pluriennale.

Con tale donazione l’Ircer ha liberato queste famiglie recanatesi, particolarmente disagiate, da ogni pregressa obbligazione, grazie al Suo gesto, nel giorno del compleanno del suddetto Benefattore.

Un esempio, quello odierno, di perseguimento delle finalità istituzionali di assistenza e beneficienza, con l’ausilio di chi mantiene sensibilità per questi problemi di disagio sociale dovuti anche a difficoltà e criticità nel pagare rette di degenza per il proprio familiare ricoverato in codesta Struttura,

L’anonimato, che il Donante ha voluto fortemente celare, contribuisce a valorizzare ancor più la sua persona, i suoi sentimenti e l’umanità.

Nel rispettare tale volontà, il nostro più sentito e vivo ringraziamento al Donante a nome della Fondazione Ircer di Recanati e delle famiglie recanatesi che hanno ricevuto l’estinzione del loro debito e, con viva gioia, ci uniamo agli Auguri di buon compleanno al Caro Benefattore.

Questo gesto e la scelta della Fondazione Ircer di Recanati ci inorgoglisce e ci gratifica nel continuare a perseguire gli scopi di assistenza nel modo più nobile del termine.

Marconi-orizzontale

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Adesso voglio vedere se ci sarà dietrologia o la si butterà in politica. Non siamo abituati a gesti o a persone generose e altruiste, ci mettono in crisi perché viene fuori la nostra aridità ed egoismo. Lunga vita e buon compleanno a questo signore.

  2. 19,24 Potevi evitare di fare un commento da dietrologo.
    Tu, non sarai abituato a gesti di generosità. Tu, sarai arido ed egoista.
    Parla per te.

  3. Con tutti i lasciti degli ospiti che l’ I.R.C.E.R. si fa lasciare, beni mobili e beni immobili, l ‘I.R.C.E. R. SAREBBE DOVUTA INTERVENIRE DIRETTAMENTE su queste famiglie disagiate, da ogni pregressa obbligazione. Preferisco evitare commenti sul benefattore…..

  4. Mi fa molto piacere esistano persone così. Chiunque sia, ha fatto un bellissimo gesto e, personalmente, ritengo che l’anonimato sia un valore aggiunto che testimoni la purezza dell’intenzione senza altre ulteriori finalità. Non ho nessuno all’Ircer ma l’ho frequentato per un anno quando gli Obiettori erano 3 e gli ospiti erano anche 70. Ho fatto di tutto e so che le persone erano accolte e ben trattate. Questo gesta aumenta la mia fiducia per il prossimo e il mio apprezzamento dell’Istituto che ha apertamente dichiarato l’episodio di una beneficienza a suo favore ed a favore di ospiti in difficoltà. Il valore delle PERSONE in primis, anche quando fai le stesse cose da decenni, e lo fai su persone che non hanno piena coscienza, è l’importante. È necessario tenere sempre in mente che sono PERSONE e che hanno, ed hanno avuto, una dignità ben maggiore di un pannolone da cambiare. Per questo desidero, io che non c’entro nulla, ringraziare gli operatori che lavorano con rispetto e chi ha fatto questo gesto. È così, ognuno col proprio impegno e col proprio amore, ognuno nel quotidiano, che si riesce a credere in un futuro migliore. Grazie, chiunque Lei sia e grazie a chi lavora col cuore e con rispetto.

  5. recanatese non favoloso on

    Ma chi l’ha scritto questo comunicato? Con errori grammaticali, sconclusionato, con un italiano da far rabbrividire. Non mi dite che questi sono i funzionari e i gestori della Fondazione! Dovrebbero andare di nuovo a scuola! Come sono stati scelti? hannovinto un concorso? Ah, no, è vero, ora ricordo, tutti di nomina politica del giovane favoloso…… Vai avanti tu che a me vien da ridere

    • Guarda che da che mondo e mondo i consiglieri degli Ircer sono nominati dalla maggioranza e lo stesso presidente idem!
      Anzi c’è di più,quando comandava il centro destra addirittura agli Ircer venne venduto l’immobile delle Clarisse per far cassa indebitando l’ente per svariati milioni di euro!
      UN BIDONE FAVOLOSO!!!

    • Hannovinto tutto attaccato? Inizi una frase con Ma? Tu dimostri di essere al loro livello..
      Tu non sai usare la tastiera, non rileggi cio’ che tenti di scrivere. Tu sai solo ridere. Come fanno gli sciocchi.

  6. complimenti al benefattore, tuttavia sarebbe stato dovere e compito del COMUNE sostenere e pagare le rette arretrate delle famiglie indigenti.
    sBAGLIO?????????

      • LA REGIONE EVOLVE CONTRIBUTI AL COMUNE PER GLI INDIGENTI ED I SERVIZI SOCIALI……..QUINDI……
        IL COMUNE DAVA AGLI IRCER DEI SOLDI OGNI ANNO PROPRIO PER QUESTE PERSONE
        SBAGLIO?

Lascia un Commento

Exit mobile version