Qualche settimana fa (24 luglio 2020) il sindaco Pecora se ne usciva con il solito post arrogante e autocelebrativo questa volta sull’argomento discariche affermando che ad un incontro al CONSMARI, LUI avrebbe dimostrato che Montelupone ha recentemente ospitato una discarica (Montelupone – Morrovalle) a servizio della Provincia, e sempre LUI avrebbe ottenuto dall’Assemblea dei Sindaci e dalla Provincia che il nostro Paese venisse escluso dalla lista delle possibili sedi di futura discarica.
Complimenti, verrebbe da pensare … ma siccome non ci fidiamo per niente di Rolando Pecora, siamo andati a vedere cosa avesse combinato questa volta, e, indovinate un po’, abbiamo smascherato un’altra “favoletta”, perché oramai è chiaro che il vostro sindaco ci racconta quello che gli conviene e lo racconta come gli fa comodo, pensando che i tutti i cittadini siano degli stupidi creduloni.

Abbiamo cercato la Delibera di Assemblea dell’ATA n.3 del 26/06/2020 e abbiamo scoperto nell’ordine che:
1) la proposta di escludere il Comune di Montelupone, insieme a Morrovalle, Tolentino e Cingoli, è stata fatta congiuntamente dai Sindaci degli altri tre Comuni e non dal sindaco Pecora;
2) nella proposta di escludere il Comune di Macerata, con cui confiniamo, dai Comuni interessati dall’insediamento di discariche, il vostro sindaco Pecora si è ASTENUTO;
3) nella votazione finale che approvava la Delibera con gli emendamenti, il sindaco Pecora non era presente e aveva lasciato la delega al Sindaco di Montefano, che ha votato CONTRARIO all’intero provvedimento, e quindi anche all’esclusione del Comune di Montelupone dai siti interessati.

A questo punto ci siamo chiesti ma a che “giochino” politico ha giocato il sindaco Pecora, ma avrà fatto veramente gli interessi della Comunità o si sarà piegato, come sempre, agli interessi dei soliti Comuni confinanti: la risposta l’abbiamo trovata guardano la mappa dei siti interessati dall’insediamento di DISCARICHE (che pubblichiamo): è vero, non ci sono siti per impianti a Montelupone, ma i Comuni confinanti hanno indicato dei siti nel loro territorio ma a confine con il nostro Comune … che strategia illuminata da parte dell’amministrazione Pecora.

E allora cosa succederà pensiamo l’avranno capito tutti: come già avvenuto in passato con la discarica di Morrovalle, gli altri Comuni hanno messo a disposizione siti a confine con Montelupone, su versanti rivolti verso il nostro paese, così facendo LORO si prenderanno i contributi per la discarica, per la mitigazione dell’impatto ambientale e così via … e NOI CI PRENDEREMO PER ANNI LA PUZZA E LO SCEMPIO PAESAGGISTICO DELLE VISUALI PANORAMICHE DAL NOSTRO PAESE.

GRAZIE sindaco pecora per aver portato a casa questo “incredibile” risultato … UN GENIO, ma soprattutto complimenti perché ancora una volta ha provato a rifilare ai Monteluponesi la solita triste e vile “favoletta”.

P.S. Ma chi mette “mi piace” ai post del sindaco Pecora, ha un minimo di intelligenza, di spirito critico, di voglia di verità … o, in assenza di tali requisiti, ha almeno un minimo di amore per il paese e soprattutto per le proprie famiglie e per i propri figli?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Quando rancore negli articoli e nei post di questo gruppo di opposizione!
    Io, se vivessi a montelupone0, sarei terrorizzato all’idea che questa gente possa governare questo piccolo e meraviglioso borgo

  2. Un cittadino di Montelupone on

    Questo gruppo sta facendo un’opposizione seria informando i cittadini e mettendoli a conoscenza di queelo che combinano in comune, per questo danno fastidio e vengono attaccati alle spalle. Comunque più che rancore dalle loro parole traspare delusione e disprezzo per come viene amministrato il paese.

  3. Renzo serafini on

    Perché non metti nome e cognome invece di restare anonimo se sei convinto di quello che dici?
    A sinistra vigliacchi piu che mai!
    NON Mettere la faccia sulle proprie affermazioni è come minimo spregevole!

  4. Al gruppo di opposizione raccomando di usare toni e linguaggi un po più pacati.
    Attaccare un sindaco perché ripara le fogne che chi lo ha preceduto aveva fatto in modo non consono non mi sembra educato,come non mi sembra serio attaccarlo se si preoccupa dei giovani che cadono nei tranelli di sette o si fanno trascinare nella spirale delle droghe.
    Se foste stati voi al governo del paese avreste fatto finta di nulla?

Lascia un Commento

Exit mobile version