Ferrara Gennaro, addetto stampa dei monaci Guardiani del Tempo, interviene in merito alla nota del sindaco di Montelupone sulla possibile presenza nella cittadina di “sette”. Pur non facendo alcun nome per molti è stato chiaro che il sindaco Pecora si stesse riferendo a questa associazione presente a Montelupone da oltre 11 anni.

L’Associazione segue diversi progetti sul territorio regionale e nazionale ed internazionale a titolo volontario assistendo famiglie bisognose con la distribuzione di pacchi alimentari e generi di prima necessità, adottando due ospedali in Senegal con l’invio di materiale sanitario ed un’ambulanza, operando in ambito di protezione civile, di primo soccorso, di sicurezza antincendio, Safety ed altro ancora. Collabora con molti comuni, come ad esempio il comune di Macerata presso il quale gestiscono da due anni la sicurezza antincendio e Safety in un evento ad alto rischio come la festa di Capodanno in piazza Mazzini, come i comuni di Porto Recanati, Numana, Apiro, Sarnano, San Benedetto del Tronto e Marotta. Hanno operato anche ad Ancona, Porto San Giorgio, Civitanova Marche e Tolentino.

La collaborazione non si limita solo agli Enti pubblici, ma si estendono anche ad enti importanti come la Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, l’IRCR di Macerata, la Croce Azzurra di Sirolo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Enciclopedia Treccani: Monaco = colui che, vivendo in solitudine, si dedica alla preghiera e al servizio di Dio, quindi sinonimo di anacoreta; in seguito ha indicato colui che, isolato dal mondo, vive in comunità sotto un abate obbedendo alle prescrizioni della regola che ha accettato al momento della monacazione, e che in genere sono quelle di castità, povertà individuale, obbedienza all’ abate.
    Letta la definizione di monaco data dall’Enciclopedia Treccani, sarebbe così gentile da indicare a quale ordine monastico riconosciuto appartenete e a quale religione fate riferimento?

  2. Sono brave persone, vivono in solitudine e rispettano la natura, facendo peraltro molte opere di bene.
    Cosa volete di più, lo vedete cosa avete intorno? Tenetevi pure i branchi di bulli assassini, io mi tengo i Monaci, per strani che possano sembrare.

  3. Non conosco queste persone, ma mi pare che non sia emerso da nessuna parte che essi costrimgano gli altri a divenire loro seguaci. E se una persona sceglie liberamente di seguirli, è libera di farlo. E che diamine!

Lascia un Commento

Exit mobile version