Nelle Marche l’inizio del nuovo anno scolastico 2020-2021 avverrà con il ritorno a scuola degli studenti il 14 settembre p.v.

Viste le linee guida del Ministero dell’Istruzione diverse da regione a regione sono per certi aspetti  complesse e poco chiare. Le continue modifiche ed aggiornamenti presentati sulle misure di sistema, sulle misure organizzative, sulle misure igienico sanitarie in considerazione dell’emergenza e della prevenzione del contagio da Covid-19,  hanno creato non poca preoccupazione per le famiglie, per gli studenti e per tutti gli operatori scolastici.

Nonostante i vari comunicati stampa dell’Amministrazione ed alcuni incontri con i genitori degli alunni recanatesi, ad aggi persiste preoccupazione, mancanza di chiarezza sulle procedure dell’attività scolastica e sui trasporti.

Il Consiglio Comunale non è stato preventivamente informato sulle procedure, sui protocolli adottati, sull’ organizzazione all’interno delle strutture scolastiche.

Riteniamo opportuno pertanto un sopralluogo in tutte le strutture scolastiche cittadine compresa quella di Montecassiano dove verranno trasferiti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Sambucheto oggetto di futura ristrutturazione. 

Nell’esclusivo interesse delle famiglie, genitori ed alunni, con la presente,  invito quindi il sig. Sindaco del Comune di Recanati ad effettuare un sopralluogo presso tutte le strutture scolastiche della città assieme al sottoscritto e al dirigente scolastico di ogni struttura prima dell’apertura delle scuole.

 

Benito Mariani – Coordiantore cittadino Lega Recanati – Salvini Premier

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. In vista delle elezioni regionali, dopo oltre un anno di quasi silenzio e figure barbine in consiglio, hanno deciso di pagare Benito Mariani un tanto a comunicato.
    Bene così. Speriamo finisca presto.

  2. È vero che le elezioni fanno fare di tutto, ma che Benito pensi di essere il Podestà è sinceramente ridicolo. Ancora non si è accorto di essere all’opposizione, in minoranza e che non è sua ‘potestà ” ordinare al sindaco alcunche’? Organizzare il rispetto delle normative e della sicurezza è compito di ci chi governa il comune e dei dirigenti scolastici. Lui può solo chiedere di visitare le scuole dopo che queste sono state riaperte e su autorizzazione dei dirigenti.

  3. Ooooooh!
    Arriva l’autunno iniziano le interrogazioni i comunicati inutili della lega Recanatese!
    A Benito…vatte a gode un po de mare!!
    Chi ti credi di essere?
    Ci penserà il comune a quelle cose,voi ricordo siete minoranza!

      • Bello questo concetto se sei di destra sei un moderato che rispetta le regole (49 milioni?), altrimenti sei un comunista.
        Con la stessa logica chi è di destra è fascista o sbaglio?
        Menti semplici

Lascia un Commento

Exit mobile version