7 agosto 2020. Non c’è più il tempo di indugiare, la situazione del nostro Paese chiama a raccolta tutte le forse democratiche, liberali e patriottiche della Nazione. Ho accettato la candidatura per la Lega, nelle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020.

Questo sia per la situazione economico finanziaria e le prospettive occupazionali dei prossimi mesi nonchè per la trasformazione strisciante della Istituzioni democratiche chiamate ad una torsione con una nuova Costituzione materiale (Regime) che si va sostituendo a quella formale.

Matteo Salvini dopo aver risposto SI alla richiesta di Cingoli per l’invio di medici militari nel cuore della Pandemia che ci ha permesso di trasformare una Casa di Riposo in un Ospedale Covid 19, anche per l’impegno di un vero eroe come il dott. Luigi Ippoliti, merita di essere sostenuto e votato.

Il rinvio a giudizio per sequestro di persona per aver fatto il proprio dovere di Ministro dell’Interno, è un atto che richiede la mobilitazione democratico-elettorale di chi ha a cuore il bene dell’Italia.

Con la Lega ci sono important precedenti storici. Nella legislatura 2001-2006 (all’epoca ero Segretario generale del SAP) fui chiamato a far parte del Comitato tecnico scientifico del Governo Berlusconi, e in particolare del Ministro della Giustizia della Lega Roberto Castelli, in cui modificammo l’articolo 52 sulla difesa legittima, stabilendo una presunzione legale in cui ove l’aggressione criminale fosse stata compiuta all’interno di un’abitazione o di un’attività commerciale quella Condotta avrebbe comunque scriminato eventuali responsabilità.

L’idea che la difesa è sempre legittima ove l’aggredito è nella sua abitazione rappresenta un caposaldo dell’idea liberale, secondo cui prima ci sono I diritti naturali dei cittadini ( alla vita, all’incolumità e alla proprietà) poi ci sono le norme positive dello Stato.

Principi che sulla scia di John Locke – con il Secondo Trattato sul Governo del 1600, sono capisaldi di tutto il diritto inglese e americano ma che, invece, in Italia sono osteggiati e liquidati come disposizioni autoritarie.
E la seconda riforma, quella del 2019, tende a rafforzare questi enunciati.

Con la Lega abbiamo difesoanche il diritto a non essere invasi e soprattutto e non veder trasformate le nostre città in strade di spaccio e di prostituzione.

Da sindaco di Cingoli e in via del tutto isolata, insieme alla Lega ci opponemmo nel 2015 (Governo Renzi) alla ricollocazione di numerosi clandestini nel nostro Comune.

La Prefettura minaccio’ il Commissariamento del nostro Ente ma non passo una linea diversa.

Ed ancora alla Lega sono vicino per il sostegno agli uomini in divisa, ai poliziotti, carabinieri, militari, vigili del fuoco, personale della sanità, osteggiati e spesso umiliati dalla sinistra al quadrato di PD e 5 stelle al Governo.

Adesso ci aspetta una stagione di impegno politico per portare Francesco Acquaroli alla guida della regione Marche e a mantenere la Lega saldamente alla guida della coalizione.

Ringrazio sin da ora chi vorrà accompagnarci in questa nuova sfida che non si presenta facile ma neppure impossibile.

Nell’interesse di tutti che vinca il merito e l’Italia migliore !
Filippo Saltamartini

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Ed ancora alla Lega sono vicino per il sostegno agli uomini in divisa, ai poliziotti, carabinieri, militari, vigili del fuoco, personale della sanità, osteggiati e spesso umiliati dalla sinistra al quadrato di PD e 5 stelle al Governo.
    Bella frase ma nel 2009 la polizia scese in piazza contro i tagli del governo Berlusconi!
    Contestazioni rivolte anche all’ex ministro Brunetta che aveva definito i poliziotti PANZONI!
    Ricordiamoci le vecchie Fiat Marea con alle spalle più di 400000 km!!
    Almeno il governo PD le ha rinnovato il parco auto ed ha agevolato l’istituzione dei sindacati militari dove Carabinieri e Guardia di Finanza possono far valere i loro diritti!
    Dire che un operatore delle forze dell’ordine anziché fare 6 ore la mattina o 6 ore il pomeriggio dovrebbe fare lo spezzato significa non avere a cuore la vita privata degli uomini in divisa!
    Pensiamo turni di 3 ore il mattino e tre ore il pomeriggio magari dopo le 17 o la sera significa rovinare la giornata all’operatore.
    Per fare più pattuglie notturne occorre più personale altrimenti il giorno non c’è personale per coprire i turni.

  2. Saltamartini: alla Lega, questa si che è la vera e unica notizia interessante che mi da tanti stimoli come elettore!!
    A differenza delle continue, per niente interessanti notizie di lotte interne della sinistra recanatese, tra separazioni e accordi (PD, Italia viva…. ) Sfiaccante, deprimente!!

  3. Felicitaciones Eres un ser Grandioso honor a mi apellido Saltamartini Felippo Todo Italia cuenta la persona Luchadora y Maravillosa todo lo logras por luchar con los ciudadanos como corresponde eso es ser lealtad Fuerza todo mi apollo besos a tu hermosa família bendiciones desde Argentina …Congratulazioni Sei un grande essere, onore al mio cognome Saltamartini Felippo Tutta l’Italia conta la persona Combattente e Meravigliosa ottieni tutto combattendo correttamente con i cittadini che è la lealtà Forza tutti i miei baci apollo alle tue belle benedizioni di famiglia dall’Argentina

    • Mariajimena….. Pensa alla crisi cronica dell’ Argentina .All’ Italia ci pensiamo noi Italiani.
      Ah…..a qui…no paga Peron!

Lascia un Commento

Exit mobile version