Gli era sembrato di averla fatta franca ma non ha fatto i conti con l’occhio vigile delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza della città e della fattiva collaborazione tra le forze di Polizia locale di Macerata e Montefano. Gli agenti di quest’ultima sono, infatti, riusciti a risalire all’auto e alla targa del mezzo coinvolto nell’incidente, dati che hanno immediatamente trasmesso a Macerata dove, attraverso l’impianto Ocr, sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo coinvolto nell’incidente, residente a Macerata. Un successo, tiene a rimarcare il sindaco Carancini, determinato dalla collaborazione fra le diverse Polizie Municipali del territorio che presto saranno impegnate nel progetto integrato di sicurezza, presentato nei giorni scorsi, a cui sino ad oggi hanno già aderito 25 comuni delle provincie di Macerata, Ancona, Fermo ed Ascoli, fra cui, appunto, Montefano.

“Ho partecipato fin dal primo incontro al progetto del sistema integrato di videosorveglianza in cui la mia Amministrazione crede molto, afferma il sindaco di Montefano Angela Barbieri. La sicurezza è fondamentale per il territorio. Montefano era un paese completamente sprovvisto di telecamere, ora ha un impianto importante con 9 telecamere Ocr e i risultati si stanno vedendo”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version