Il Consiglio Comunale si è espresso all’unanimità per il NO allo studio che individua un’area dove costruire la nuova discarica nella zona di Montefiore. Purtroppo tale studio è stato approvato dall’assemblea dell’Ata nonostante le ragioni tecniche e amministrative espresse dal Sindaco Bravi, dalla collega di Montefano Barbieri e, purtroppo, da pochi altri. È prevalso l’atteggiamento dello scampato pericolo e di guardare ognuno al proprio orticello.    Come si fa a non rendersi conto che l’area di Montefiore non è compatibile sotto ogni profilo urbanistico, di paesaggio, di storia, perche’ la città della poesia, la città di Giacomo Leopardi è celebrata dal nostro poeta proprio per la bellezza e l’unicità del paesaggio? Il gruppo Vivere Recanati ribadisce un NO fermo e deciso, sostiene la battaglia dei sindaci Bravi e Barbieri, sostiene l’azione del comitato dei cittadini che si è organizzato e invita tutta la provincia a ragionare in modo maturo e consapevole scegliendo aree compatibili.

 

Marco Canalini – Capogruppo Vivere Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Come mai hanno scelto proprio Recanati dove costruire la nuova discarica?
    Sarà stato per caso dopo aver visto le innumerevoli cose bruttissime nel corso del decennio volute e costruite dalle amministrazioni Fiordomo?
    Avranno pensato, si saranno detti: tanto oramai in quella città schifo più schifo meno non cambia niente….

Lascia un Commento

Exit mobile version