I dipendenti della Dea in questi giorni hanno finalmente sostituito alcuni punti luminosi posti all’interno del Chiostro di Sant’Agostino, in sostituzioni di altri ormai vecchi. Il luogo leopardiano è molto frequentato anche di sera dai turisti in visita alla Torre del Passero Solitario e raduno abituale di giovani e, prima del Covid, degli studenti stranieri che, volendo perfezionare la lingua italiana, frequentavano il Campus “L’Infinito” i cui alloggi sono ricavati proprio nell’antico immobile. Luciano Pennacchioni, che per molti anni ha svolto il mestiere di elettricista, ha inviato ieri al sindaco Bravi la segnalazione della presenza di un quadro elettrico sempre aperto che viene generalmente usato dagli ambulanti nei giorni dei mercatini che si svolgono all’interno del Chiostro. Per Pennacchioni, però, quel quadro elettrico si presenterebbe privo di presa a terra e, quindi, “pericoloso perché non farebbe scattare, in caso di emergenza, il salva vita ed inoltre ci sono dei cavi volanti non a norma perché dovrebbero essere incanalati e quindi coperti”. Dopo la segnalazione il Comune nella serata di ieri ha provveduto a chiudere lo sportello del quadro elettrico.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Bravo Pennacchioni! Un cittadino che precorre i tempi e dimostra di aver già recepito il messaggio degli amministratori sull’ essere cittadini attivi. Bravo! Un buon esempio!
    Ora con lo stesso zelo ed impegno….faccia in modo che il suo sgangherato camper rispetti le stesse regole di sicurezza e pulizia!

  2. Prima di togliere la pagliuzza nell’occhio di qualcuno, togli la trave dal tuo occhio, e vedrai meglio la pagliuzza dell’altro.
    A buon intenditor…….

  3. Fabio Rossini on

    Io, senza mettere anonimo dico le verità che al sindaco o ex…. Danno fastidio……. Ed ho preso 2 multe nel vicolo dell’olmo…. Che abito qua dal 2001 queste sono le prime!! Che ti fanno pensare???
    La verità fa male…… Alla vostra democrazia……..
    Andate a…

Lascia un Commento

Exit mobile version