Al Sindaco del Comune di Porto Recanati – Ing. Roberto Mozzicafreddo

Al Responsabile del Settore V Lavori Pubblici-Ambiente e Patrimonio del Comune di Porto Recanti – Geom. Daniele Re

 

I sottoscritti Consiglieri comunali Michele BIANCHI, Loredana ZOPPI, e Sauro PIGINI, si fanno interpreti di alcune preoccupazioni emergenti tra i cittadini residenti in via Garibaldi in merito alla paventata interruzione anticipata dei lavori in corso nella suddetta strada, che determinerebbe la mancata sostituzione dell’ultimo tratto della rete di adduzione del gas metano (rinviata al prossimo autunno con conseguente riapertura del cantiere) con tutte le intuibili conseguenze che ciò comporterebbe.

Con il presente comunicato visto e considerato che la scelta risulta prettamente politica e contraria alle norme in materia di sicurezza delle reti gas, dei principi di economicità ed efficienza e delle più elementari regole del buonsenso, si invitano:

il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, e per suo tramite l’Ente appaltante dei suddetti lavori, l’Impresa appaltatrice, il Responsabile dei Lavori ed il Direttore dei Lavori a completare le lavorazioni, così come autorizzate e nei tempi previsti, diffidandoli dal sospendere o interrompere il completamento dell’opera come da progetto ed a regola d’arte.

I sottoscritti si riservano altresì ogni e qualunque azione a tutela del bene pubblico e della sicurezza pubblica, nonché per il recupero di eventuali danni erariali che dovessero scaturire da tale decisione.

In attesa di rassicurazioni da parte dell’Amministrazione Comunale i sottoscritti attiveranno tutte le procedure per l’accesso agli atti relativi ai lavori.

Firmato

I Consiglieri comunali di Porto Recanati:

Michele BIANCHI, Città Mia

Loredana ZOPPI, Uniti per Porto Recanati

Sauro PIGINI, Movimento 5Stelle

Porto Recanati 21 luglio 2020

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version