E’ arrivato anche per Gilberto Rita, tecnico all’ospedale di Recanati, il giorno del pensionamento conquistato con 61 anni di età e 43 anni di anzianità contributiva.

Questa mattina, nell’ex sala della direzione sanitaria, ha saluto tutti i suoi ormai ex colleghi dell’ospedale con una festa. Gilberto ha iniziato a lavorare nel privato all’età di 18 anni e solo dopo 13 anni è entrato all’Area vasta 3 dove nei suoi trent’anni di attività si è dato sempre da fare, anche quello che non gli competeva direttamente come spalare la neve nelle fredde giornate d’inverno o fare l’albero di Natale all’ingresso del Santa Lucia.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Un tuo carissimo amico on

    Una bravissima persona, unica e insostituibile
    Auguri di cuore Gilberto per il traguardo raggiunto e per la tua nuova vita. Mi mancherai tantissimo e mi manchera’ il tuo sorriso e la tua sempre pronta disponibilita’. Verro’ a cercarti!!!

  2. Un lavoratore che va in pensione con il doppio dei contributi versati rispetto alla stragrande maggioranza dei pensionati Italiani .
    Non dimentichiamo che moltissimi sono usciti con 14 anni e 6 mesi di lavoro…..È famosa la signora che smise di lavorare a 29 anni e che come tutti i suoi colleghi percepirà assegni tre volte superiori all’ importo versato.
    Grazie Gilberto.!

  3. Gilberto, una persona per bene, generosa, onesta, responsabile e consapevole dell’etica, (caratteristica primaria che identifica l’azienda per cui ha lavorato) ha sempre dato il meglio di sé andando anche i suoi obblighi. Categoria in via di estinzione!! Lasciatemi esprimere il mio apprezzamento anche nei confronti della consorte di Gilberto. Educata, gentile, mai un gesto di insofferenza, sempre una parola atta a togliere dalle difficoltà, un sorriso per tutti. Superstite di una specie estinta da sempre. Consiglio al Comune, onorificenza per questa coppia che nel silenzio del suo lavoro, con dignità e generosità, costituisce una ricchezza non quantificabile per la nostra Recanati.

Lascia un Commento

Exit mobile version