Avviati i lavori di manutenzione e sistemazione strade bianche del Comune di Recanati, nei prossimi giorni partiranno anche i lavori delle strade asfaltate delle aree extraurbane.

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Recanati nel pieno rispetto del programma di interventi sulle strade, pianificato per il  2020 con un bilancio di previsione di 450 mila euro globali.

“ Dopo le difficoltà lavorative e procedurali  del periodo appena trascorso di emergenza sanitaria,  siamo riusciti ad avviare gli interventi previsti dal piano – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – Mantenere gli impegni presi per la manutenzione e la messa in sicurezza della viabilità delle nostre strade è per noi una priorità e un segno di sensibilità verso i nostri concittadini che hanno il diritto di sentirsi sicuri nei loro movimenti”

Sono stati infatti già avviati gli interventi di sistemazione e messa insicurezza delle strade extraurbane rurali previsti nelle aree di: Castelletta Alta, Sampaolese, Mattonata, Acquara (prima traversa), Stucchetto, Fonte del Ponte, Spiccalardo, Campo Vicinato e Cantalupo.

 

 

“Il piano strade procede come da programma – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici  Francesco Fiordomo  –  consapevoli di avere già sistemato moltissime  strade negli anni scorsi e del fatto che ora si interverrà anche sulle altre aree previste. Un risultato significativo, in linea nei tempi e nelle procedure, reso  possibile grazie alla sana  gestione del bilancio comunale che consente ogni anno di programmare sempre nuovi interventi.  In questo piano pluriennale di manutenzione di strade bianche e di strade asfaltate che vede in primo piano la sistemazione delle aree di campagna, verranno inseriti anche i lavori delle strade urbane che hanno bisogno di interventi straordinari, in particolare per la sicurezza dei pedoni”.

Nei prossimi giorni si procederà anche alla sistemazione delle  strade asfaltate delle seguenti aree: Via Cappuccini Vecchi, Via della Quercia in Zona Santa Lucia, Piane di Chiarino, Via Martiri delle Foibe, Zona Industriale Squartabue e Romitelli, Via Aldo Moro, Via Amendola in Zona Fratesca (dove si stanno completando i lavori per i sottoservizi), attarversamenti pedonali in Via Flamini, Via del Mare, Via Loreto; sistemazione Piazzale XVIII Settembre e Piazzale Antonio Bianchi a Montevolpino.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Pronti, partenza e via. Interventi puntuali in apertura di campagna elettorale. L’assessore Fiordomo conta di capitalizzare in termini di voti questa serie di interventi. Chissà se i recanatesi continueranno ad avere l’anello al naso e lo voteranno anche questo giro?
    Pronostico: stavolta il prode eroe delle grazie rimarrà a piedi. Vincente Acquaroli e Italia Viva a secco di seggi in tutte le Marche.

  2. lavori da fare e anche subito! ma non dimenticatevi le normali manutenzioni, altrimenti dopo un po’ saranno tutti soldi buttati al vento e sopratutto controllate come vengano svolti i lavori, se fatti a regola d’arte oppure….alla buona… tanto chi ce controlla buttamo su…

  3. Le strade sono a un livello di degrado e di pericolosità tale che deve essere chiamata in causa anche la precedente amministrazione (di cui quella attuale è la piatta prosecuzione). I buoni propositi del prode assessore non eletto sono sempre i benvenuti ma sono arrivati con imperdonabile ritardo. E speriamo che questi lavori finiscano prima delle elezioni regionali altrimenti chi li vede più per le strade di campagna per i prossimi quattro anni? Faranno le solite passerelle per il Corso, apertura della stagione teatrale al Persiani, Kammerfestival etc, tutte belle cose ma da fare rigorosamente DOPO le necessarie manutenzioni dei beni di uso pubblico, la ridefinizione della normativa sui parcheggi che allo stato attuale è paralizzante per l’intero centro storico, e un necessario abbassamento dei balzelli comunali ormai insostenibili. Intanto per questa estate buche e polvere sono assicurate. E confermo quanto da altri detto sopra, controllare, controllare, controllare.

  4. 15.42 è evidente che non sta parlando di Recanati. Le strade comunali sono tutte percorribili, sono degradate o pericolose tanto quanto le strade di tutti i comuni Italiani. Forse lei abita in una di quelle regioni a statuto speciale dove tutto si può, ciò che si vuole? Coi soldi dello Stato?

Lascia un Commento

Exit mobile version