E’ morto al piano di sopra, sul pianerottolo vicino alle camera da letto, con un cellulare in mano come se volesse chiedere aiuto Silvano Francioni, il recanatese 71enne deceduto lunedì pomeriggio nella sua abitazione in via Beato Placido a causa dell’incendio che si è sviluppato all’interno della sua casa, nella parte seminterrata dove si trova la cucina e la sala da pranzo.

Per stabilire le cause del decesso il medico legale Mariano Cingolani terrà questa mattina, all’ospedale di Civitanova Marche, l’autopsia sulla salma disposta dal magistrato Silvana Ciccioli.

L’uomo, separato da un paio d’anni e senza figli, soffriva da tempo di problemi psichici ed era seguito dai servizi sociali del Comune di Recanati che gli avevano proposto anche il ricovero alla casa di riposo di Recanati, offerta da lui rifiutata. Le sue condizioni di solitudine e di depressione avevano consigliato il giudice tutelare del tribunale di Macerata, su proposta dei servizi sociali del Comune, di nominare un amministratore di sostegno nella persona dell’avvocato Marco Michettoni di Potenza Picena, nomina avvenuta appena quindi giorni fa.

Non ancora fissati, per ora, i funerali.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version