Essendo fortunatamente migliorata la situazione di emergenza dovuta alla pandemia e di conseguenza sono diminuite le richieste da parte della cittadinanza di servizi al Gruppo Comunale di Volontari della Protezione Civile per spesa e consegna di medicinali a domicilio, si comunica che, a partire dal 1 giugno, questi continueranno soltanto su richiesta per persone malate di Covid-19 o che stanno in quarantena, chiamando al n° 3357467856.
Le prestazioni effettuate dal Gruppo, dal 12 marzo al 28 maggio, sono state tantissime: le ore impiegate ammontano a 1596, i moduli compilati per i servizi sono stati 450, le telefonate ricevute alle quali la segreteria ha risposto sono state 2073, i chilometri percorsi con i vari mezzi comunali sono stati 4902.
I volontari del gruppo comunale che si sono impegnati ed intervallati in questi servizi sono stati 18; a loro si sono aggiunti n°3 del CISOM di Macerata, n°8 dell’Associazione New Social Group di Porto Recanati e n°2 dell’Associazione Sciistica Monti Sibillini di Recanati.
A tutti i volontari, il sottoscritto e il Sindaco Antonio Bravi a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, rivolgiamo un grande ringraziamento per la totalità dei servizi svolti, per la professionalità e la disponibilità dimostrate e per il grande aiuto offerto alla Città di Recanati nell’affrontare la grave emergenza pandemica.
Emerge soprattutto la disinteressata e spontanea disponibilità di tutti i volontari di mettersi a disposizione per aiutare chi ha bisogno.
Insieme ce la faremo!
Mirco Scorcelli – Assessore alla Protezione Civile