Dodicesima vittima per covid-19 della casa di riposo di Recanati
Si tratta di Franco Stortoni, 85 anni, ricoverato da alcuni giorni al reparto malattie infettive del nosocomio maceratese. L’anziano recanatese era ospite della struttura di via XX settembre da circa quattro anni, da quando diverse patologie, fra cui il diabete, gli avevano intaccato la sua forte fibra sino a farlo diventare cieco. Ha lottato strenuamente contro il virus ma alla fine il suo fisico già indebolito ha ceduto.
Stortoni nella ha svolto la professione di infermiere all’ospedale cittadino “Santa Lucia” prima nel reparto di medicina poi in quello di chirurgia ed infine in radiologia. Lascia la moglie Giuliana e i figli Maurizio ed Elisa.
I funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 10, nella chiesa di Cristo Redentore in forma privata.
Commovente il ricordo che di lui fa il figlio Maurizio: “Mio padre è stato un genitore esemplare, amante della famiglia, corretto e senza vizi. Una persona a cui non piaceva apparire ma che era sempre presente”.
11 commenti
Indagini all’ I.R.C.E.R. o Casa di Riposo di Recanati nooooo e’ ?????
ci sono gia’STATI a fare i controlli i nas se non sbaglio i o 2 mesi fa’ E SI SONO FERMATI PURE I O 2 SETTIMANE SPECIALISTI DI INFERMIRISTICA INSOMMA DEL GOVERNO
Non sono stati sufficienti occorrono altri controlli NAS, perchè di questo passo stiamo superando il triste primato del Pio albergo Trivuzio di Milano, non so poi se sia già stato superato l’altrettanto triste record della Casa di Riposo a Cingoli.
Grave molto grave quanto sta succedendo agli Ircer.
NO, ALL’I.R.C.E.R. NO. ERANO TUTTI IN R.S.A. DOVE NON E’ STATO TROVATO NULLA NULLA DI ANOMALO. ALL’ I.R.C.E.R…….. ci sono ” paletti e ostacoli” ….. per approfondire….
Ciao Franco riposa in pace Uomo pacifico e pieno di vita ti ricorderò sempre così ciao
Grazie Alessandro
Condoglianze alla famiglia. Se n’è andata un’altra colonna del nostro glorioso reparto di Chirurgia.
R.I.P. caro Franco.
Grazie dottore
Condoglianze a tutta la famiglia ci mancherai riposa in pace
Non riesco a capire come mai ancora non si riesce a riportare un minimo di normalità all I. R. C. E. R a Cingoli ci sono riusciti…. Troppi mesi troppi morti….
Grazie Moreno dalla famiglia Stortoni