Concluso il cantiere di lavoro del cimitero cittadino di Bagnolo di Recanati che ha visto la demolizione dell’ala fatiscente e pericolante e la predisposizione di 60 loculi con un investimento di 100 mila euro.
I lavori sono stati eseguiti grazie all’intervento diretto dalla squadra dell’ Ufficio Tecnico del Comune di Recanati coordinata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo.
Il progetto, avviato tempo fa, ha inevitabilmente avuto tempi lunghi a causa delle stringenti norme sanitarie relative allo spostamento delle salme, nel rispetto delle leggi vigenti in materia.
In molti casi la difficoltà è stata quella di individuare, contattare e rendere noto ai familiari ed eredi i lavori necessari in atto ed espletare le dovute formalità burocratiche.
Una volta avvenuto lo spostamento delle salme in altri loculi si è provveduto alla demolizione dell’ala fatiscente e alla cura del cimitero con interventi di riqualificazione e manutenzione della struttura esistente , migliorandone per quanto possibile, la sicurezza e il decoro.
Ora il Comune di Recanati, attraverso un avviso pubblico di manifestazione d’interesse verificherà se i cittadini sono interessati ad una nuova costruzione di loculi al Cimitero di Bagnolo, come è già avvenuto negli anni scorsi nel Cimitero centrale con l’opera di riqualificazione e di ampliamento messa in atto con l’edificazione di una nuova struttura.