Approvato l’ordine del giorno presentato dal capogruppo dei Popolari Marche-UdC Luca Marconi sulla proposta di legge che stanzia 211 milioni per interventi economici straordinari a seguito dell’emergenza Covid-19.

“Esprimo piena soddisfazione per l’approvazione senza alcun voto contrario del mio ordine del giorno che da precise indicazioni alla giunta relativamente ai futuri impegni con i quali destina i 211 milioni deliberati oggi dal Consiglio Regionale.

Ho votato a favore dell’atto perché non si poteva votare contro lo svincolo di 211 milioni a beneficio delle imprese e delle famiglie marchigiane. Ho votato a favore proprio a seguito dell’accoglimento del mio ordine del giorno da parte della Giunta che da indicazioni per circa 600 mila euro a favore del Servizio Civile Giovani e Servizio Civile Anziani, 400 mila euro circa alle famiglie numerose, 2 milioni per gli asili nido e scuole d’infanzia, 2 milioni per le scuole paritarie, 4 milioni per le strutture d’accoglienza dell’infanzia, degli anziani e delle persone con disabilità, per un totale complessivo di 9 milioni di euro.”

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

  1. Marchette elettorali!!
    Marchette elettorali!!
    Tutti quei soldi per il servizio civile sono soldi buttati nella tazza del water che però hanno valore di consensi elettorali!
    Se anziché dare 500 o 700 euro per il servizio civile li diamo alle imprese nella logica per ogni assunto hai una detassazione contributiva di 700,800 euro ne giova l’economia la competitività ma magari elettoralmente non porta voti perché un conto è lavorare otto ore in azienda e un conto è non fare nulla per la comunità!
    Lei consigliere lo sa cos’è il NOAU?
    Glielo dico io significa saper fare!
    Se si finanziano corsi per laureati o la ricerca e lo sviluppo per incentivare il NOAU delle aziende quei soldi tornano in termini di innovazione,sviluppo e posti di lavoro VERI!!!
    Dopo la sua intervista ho capito ancora una volta perché andiamo male in Italia!

  2. Ricordatevi di Marconi poichè prestissimo ci saranno l’elezioni regionali.
    Comunque il mio voto non l’avrà mai e poi mai.
    Sparate propagandistiche.

  3. Marconi, Lei si sveglia sempre a sproposito quando si arriva in prossimità delle elezioni ed anche questa volta “soldi buttati nella tazza del water”, come dice giustamente Umberto, e che dimostra ulteriormente di quanti incompetenti è piena la nostra politica, a cominciare da Lei.

  4. Luca ogni tanto ti risvegli dal letargo per far vedere che ci sei, ma lo hanno capito tutti che non alzi niente.
    Altrimenti Recanati avrebbe avuto un Ospedale funzionante e non un Poliambulatorio con annesso un Cronicario.
    E’ ora che ti togli di torno.

  5. Nazzareno Tittarelli on

    Scaldare i motori per la campagna elettorale (sempre che trovi chi lo ricandida)! A proposito: due paroline sull’ospedale alla fiera di Civitanova voluto dal trio Ceriscioli-Bertolaso-Sciapichetti le vogliamo dire oppure è meglio essere cauti?

  6. Yuri Paoletti on

    Purtroppo non capisco questo odio e soprattutto fatto in modo gratuito ed anonimo, ho avuto il piacere di conoscere Marconi e lo reputo una persona molto preparata e competente, poi può piacere o meno, si può criticare sotto un punto di visto politico, sicuramente, ma i politici che avete a Recanati non sono tutti questi grossi fenomeni ed eccetto qualcuno tutte queste grandi menti non le vedo, se si candiderà alle regionali, questo non lo sappiamo, ma quali grandi altri menti avete a Recanati da candidare in consiglio regionale? Secondo voi gli altri faranno l’interesse della vostra città? Mi sembra un po’ come il discorso dei 5stelle, erano quelli bravi ed onesti che non avrebbero mai fatto alleanze con il PD. Comunque io faccio gli auguri a tutti i recanatesi che si vorranno candidare e penso che la critica possa solo essere fatta dal punto di vista politico e mai personale basta con questa cattiveria gratuita.

    • Prendere le difese di un politico è assai ridicolo,o si fa per amor di partito o per altro,tipo,oooo guarda che t’ho difeso nel blog e quindi…
      Aiaiai!!!

    • Bravo! Ha fatto sapere al senatore che lo stimi. Potevi evitare. Riguardo ai nostri altri politici, come affermi tu , non grossi fenomeni, lascialo giudicare a noi di Recanati.
      Anonimamente e gratuitamente auguri a te!

    • Odio….Ma di che cosa stiamo parlando?
      Qui non si parla di “odio” ma d’inaffidabilità di un presunto leader locale che è tutt’altro concetto nei confronti “dell’odio”, e Luca Marconi ogni volta coglie sempre l’occasione giusta per dimostrare tutta la sua inaffidabilità, ti parte da centro destra per finire al centro sinistra per poi ritornare di nuovo al centro destra. Ultimamente l’unica nota stonata di questo centro destra è proprio il ritorno di Luca Marconi e qualcuno che l’accoglie a braccia aperte come il figliol prodigo, io da buon simpatizzate e militante centro destra l’avrei rimandato a pedate la da dove era venuto.
      Come quella di dover leggere in una bacheca in piazza vicino all’ingresso di una farmacia sparlate contro il Sindaco Bravi e Fiordomo che fino a ieri era suo alleato, certe cose non si possono proprio vedere, finchè lo dicevamo
      noi da sempre contrari a questa maggioranza ha un senso, ma cosi fatto da egli e dall’Udc locale fa persino venire la pazza voglia di esprimere tanta solidarietà nei confronti di Bravi e Fiordomo anche se siamo di destra.
      Vede Marconi è astuto, scaltro fa bene i suoi calcoli, sa bene dove vuole arrivare per se stesso, non si può “odiare” una persona solo perchè ha queste qualità, la colpa semmai è di tutti quelli come lei che cadete sempre nella sua trappola.

  7. Per chi è liberale moderato come me fare una scelta a livello di politica regionale è molto difficile. Quindi ho pensato qualche volta che una possibilità fosse quella di votare Marconi ma poi non l’ho fatto perchè il senatore ha posizioni contrarie a tutta una serie di diritti civili per me irrinunciabili, contraccezione, aborto, liberalizzazione droghe leggere, legalizzazione della prostituzione. E’ poi un fautore che la famiglia sia solo quella basata sul matrimonio, è contrario ai diritti civili degli omosessuali, e assume tutta una serie di posizioni da destra ultraconseratrice. In altri paesi i popolari e i cristiano sociali non hanno posizioni di chiusura così radicale. Nessun odio o cattiveria gratuita.

  8. Questo è un post incredibile, visito il vostro blog ogni
    giorno e condivido gli articoli interessanti anche con i miei follower su Facebook e la mia lista di
    e-mail. Vi prego di continuare a scrivere
    e a condividere le vostre idee. Grazie.

Lascia un Commento

Exit mobile version