nota dei carabinieri di Osimo

Nella serata di ieri, presso il distributore di metano di Osimo Stazione, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto nella flagranza del delitto di furto aggravato in concorso tre giovani nomadi di etnia rom (un uomo e due donne), residenti nella provincia di Torino.

I malviventi sono stati bloccati mentre, dopo aver distratto con un pretesto l’addetto all’erogazione del carburante, gli avevano sfilato dal marsupio il portafogli contenente l’incasso di circa 850 euro. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Dei fatti è stato immediatamente informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, che disponeva nei loro confronti la custodia nelle camere di sicurezza della locale Stazione Carabinieri procedente, in attesa dell’udienza di convalida tenuta nella mattina odierna, innanzi al Tribunale di Ancona, che al termine del rito abbreviato adito dagli imputati, ha emesso nei loro confronti condanne a pene comprese tra mesi 6 ed anni 1 di reclusione e multe tra  €. 200 ed €. 300, disponendone la liberazione con i benefici di Legge.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version