Ci proviamo!!! Questa mattina abbiamo inviato ai Dirigenti Scolastici dei due Istituti Comprensivi “Gigli” e “Badaloni” una mail sulla possibilità di far incontrare in sicurezza, le classi terminali delle scuole primarie e secondarie di primo grado, all’interno dei cortili delle proprie scuole per un ultimo saluto.

Da assessora, insegnante e genitore che in questi mesi ha vissuto le opportunità ma soprattutto le difficoltà e le contraddizioni della didattica a distanza, ho subito raccolto l’invito della Vice Ministra all’Istruzione Anna Ascani e le richieste dei tanti colleghi e genitori di organizzare il ritrovo dell* alunn* per un saluto finale.

A conclusione di un anno scolastico che chiude un percorso di studi in cui bambin* e ragazz* sono cresciuti, hanno studiato, scoperto e costruito nuove amicizie alcune della quali rimarranno per tutta la vita… un ultimo anno in cui la seconda parte è stata vissuta didatticamente in maniera così diversa e traumautica, abbiamo ritenuto significativo regalare un momento solenne ma anche di svago e soprattutto un segnale importante di apertura e di speranza verso un futuro di normalità!!!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version