Crediamo che le persone che hanno pagato il prezzo della pandemia con la vita, siano fin troppe. Siamo convinti che non se ne possa più di sentir parlare di contagi. Parole come movida e chiusure ci danno persino una sensazione di rifiuto.

Parliamo allora di guariti e guarite, di ripresa, di progetti, di modifiche necessarie ma che danno anche la misura della creatività e dell’impegno.

A proposito di guarigioni apprendiamo con piacere che la situazione del contagio nelle nostre strutture per anziani va decisamente migliorando: alla RSA diversi pazienti sono tornati negativi al Covid-19 così come alla casa di riposo IRCER dove il numero degli ospiti positivi presenti all’interno della struttura si è notevolmente ridotto a seguito di guarigioni e di qualche trasferimento in strutture a carattere sanitario. Infine all’Ospedale di Comunità non ci sono più pazienti positivi avendo tutti effettuato un secondo tampone negativo.

Facciamo la differenza, poniamo attenzione: alla fine bastano mascherine dove servono, le distanze fisiche quando opportuno, lavaggio delle mani comunque.

Non è poi molto, quel che ci viene richiesto. Facciamolo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version