Nell’anno in cui, dopo un decennio, non sarà possibile disputare il tradizionale torneo di calcio per ragazzi Premier League Kids, l’associazione Dire Fare Giocare è colpita da un grave lutto per la scomparsa prematura di Angelo Mazzocchini, componente della prima ora dell’Associazione e assiduo collaboratore nell’organizzazione e nella gestione delle iniziative di DFG.

Il gruppo addolorato si stringe attorno ai familiari di Angelo, che così vogliamo ricordare

E’ stato bello attraversare questi dieci anni, le edizione di PLK vissute insieme, con la colonna sonora delle voci dei ragazzi. Ogni volta la prima avvisaglia dell’estate, la scuola finita, le vacanze davanti e noi a goderci i loro entusiami. A preparare il campo dove si scatenavano le loro corse, le loro passioni, le loro gioie e delusioni. Sempre relative e sempre pronte a iniziare ogni sera da capo.

Sapevamo che quella gioia non poteva essere più quella di noi grandi, la vivevamo di riflesso, ce la gustavamo dai loro occhi. Sapevamo che nella realtà la vita non sempre mantiene quanto promette e che talvolta è spietata, senza ragione e senza giustizia. Negli ultimi anni sapevamo della tua malattia e della crudele alternanza tra speranza e disillusione. Ora ci hai lasciato. In questo anno che sembra mandato in terra per rappresentare tutte le nostre debolezze e precarietà, abbiamo un motivo in più per pensare al valore dei momenti sereni, quando tutto sembra convergere in un’azione di una partitella tra ragazzi e sembra che il senso delle cose sia tutto lì.

Grazie Angelo per la tua collaborazione, per la tua discreta e pacata presenza, per l’assiduità con cui, finché hai potuto, eri al campo a dare una mano, che adesso mancherà.

 

Gli amici di Dire Fare Giocare

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version