La continua e scrupolosa attività di controllo e di monitoraggio del territorio svolta dai poliziotti delle “Volanti” e della “Squadra Mobile” su input del Questore Antonio Pignataro, alcuni giorni fa consentiva di individuare a Macerata in Via Aleandri, un appartamento sito al 5° dove gli agenti avevano notato un andirivieni di persone soprattutto di colore a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Nel primo pomeriggio di oggi, i poliziotti della “Volante”, ufficio diretto dal Dr. Lorenzo Commodo, intervenivano all’interno dell’abitazione procedendo all’identificazione degli occupanti. All’interno dell’abitazione, che si presentava in condizioni igieniche fatiscenti, addirittura con delle galline allevate sul balcone, i poliziotti identificavano sette cittadini nigeriani,  5 uomini e due donne,  tutti di età compresa tra 21 e 35 anni i quali da subito tenevano un atteggiamento refrattario nei confronti del controllo di Polizia. Dai primi accertamenti quattro di questi, tutti uomini, due dei quali con precedenti di Polizia a carico per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, venivano accompagnati in Questura per più approfonditi accertamenti effettuati anche attraverso le operazioni di foto segnalamento che consentivao di verificare che uno dei due pregiudicati risultava inottemperante ad un Ordine di espulsione emesso dalla Questura di Fermo al quale non aveva mai ottemperato seguitando a permanere sul territorio nazionale.

L’abitazione in questione, che è stata sottoposta a perquisizione, risulta in uso ad una coppia di nigeriani dei quali pero’ non è stata riscontrata la presenza.

Sono tuttora in corso accertamenti volti alla completa ed esatta identificazione delle persone rintracciate all’interno dell’appartamento e al rintraccio della coppia intestataria del contratto di locazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version