LORETO RIPRESA DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE NEL SANTUARIO PONTIFICIO DELLA SANTA CASA

 

 

Con l’inizio della fase 2 riprendono al Santuario della Santa Casa di Loreto da lunedì 18 maggio  le celebrazioni liturgiche con concorso di popolo, un altro importante segno di ripresa per Loreto che ha bisogna di ritornare a vivere il Santuario e tutte le vie di accesso ormai da troppo tempo in “silenzio”

Orari Feriali dal Lunedì al Sabato:

  • Santa Messa in Santa Casa alle ore 7.30 senza concorso di popolo (a causa dello spazio esiguo non vi sono le condizioni richieste per assicurare le distanze) in diretta su Telepace, in streaming sul canale YouTube Santa Casa Loreto e sul sito santuarioloreto.it
  • Santa Messa in Basilica Inferiore alle ore 10.00 e in Basilica Superiore alle ore 18.30 con concorso di popolo

Orari Festivi

  • Santa Messa in Basilica Inferiore alle ore 8.30 con concorso di popolo
  • Santa Messa in Basilica Superiore alle ore 10.00 con concorso di popolo con diretta su Telepace e Fano Tv (fatto salvo dirette del Santo Padre) in streaming sul canale YouTube Santa Casa Loreto e sul sito santuarioloreto.it
  • Santa Messa in Basilica Superiore alle ore 17.00 con concorso di popolo
  • Santa Messa in Basilica Inferiore alle ore 18.00 con concorso di popolo

Lunedì 18 maggio la Santa Messa in Santa Casa sarà alle ore 9.30 senza concorso di popolo con diretta su Telepace, in streaming sul canale YouTube Santa Casa Loreto e sul sito www.santuarioloreto.it. Dal giorno seguente si osserverà l’orario di cui sopra.

La Basilica aprirà ogni giorno alle ore 6.15 e rimarrà aperta con continuità fino alle 19.30 per la preghiera individuale, raccomandando ai fedeli l’osservanza delle indicazioni.

Si invita ogni fedele all’aggiornamento su eventuali cambi di orari sul sito internet del santuario www.santuarioloreto.it.

Sulle porte della Basilica Inferiore e di quella Superiore i fedeli troveranno indicate le modalità d’ingresso, compreso il numero massimo permesso di partecipanti alle celebrazioni. Inoltre, all’ingresso troveranno collocati appositi dispenser con l’igienizzante per le mani.

Si invitano tutti i fedeli ad attenersi alle indicazioni che i volontari presenti forniranno loro per la partecipazione alle Celebrazioni.

Giovanni Pespani

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Guglielmo Papa on

    A parte la medievale espressione “con concorso di popolo”, c’è da dire che i pontifici non hanno perso tempo, anche se non si adattano troppo alle nuove condizioni, visto che nella loro “grida” non si parla di sanificazione degli ambienti, né di misura della temperatura corporea di ciascuno all’ingresso. Forse aspettano i contributi… regionali.

  2. anna maria fedeli on

    Nessuno è obbligato a partecipare alle funzioni liturgiche. Penso che saranno rispettate tutte le norme attualmente vigenti. Per me questa è una bella notizia.

Lascia un Commento

Exit mobile version