Sarà la ditta Format Communication S.r.l., avente sede legale ad Ancona, ad occuparsi per sei mesi, incarico rinnovabile per altri sei, del Servizio di Informazione, Comunicazione e Marketing del Comune di Recanati. L’Amministrazione era alla ricerca, infatti, di un addetto stampa, o meglio di qualcuno che si occupasse di ottimizzare i suoi rapporti con i cittadini rendendo trasparente il disegno politico e gestionale dell’Amministrazione. È per questo che la Giunta si era rivolta al Mercato Elettronica della Pubblica Amministrazione (MePA) per cercare un’agenzia che avesse una figura al suo interno iscritta all’Ordine dei Giornalisti, in possesso di una comprovata esperienza e specializzazione nel settore dei media, che avesse già diretto e curato la redazione di testate giornalistiche e maturato un’esperienza presso le Pubbliche Amministrazioni per la gestione degli uffici stampa.
Per ora l’impegno di spesa assunto è di 18.300 euro lorde su base semestrale e non si esclude, appunto, di rinnovare l’incarico anche per altri sei mesi. “Il nuovo servizio, si legge nella delibera del bando, ha l’obiettivo di rendere l’informazione istituzionale più comprensibile e condivisibile ai cittadini, nell’ottica della trasparenza e del diritto all’informazione, e di fornire loro strumenti e opportunità in più che consentano di scegliere tra le diverse possibilità con maggiore responsabilità e senza manipolazioni”.
9 commenti
??????????????????????????????
a pensare male si fa peccato, ma spesso è la verità……………………qualcuno ha già fatto qualche nome
Ma non c’era un ragazzo in gamba di Recanati che poteva farlo e per molto meno?????
Certo che un tempo nei posti pubblici si accedeva per concorso pubblico. Ci saranno anche stati maneggi e raccomandazioni ma almeno si sapeva che si cercava una figura di un certo tipo e si poteva esercitare un minimo di controllo .
ancona chiama recanati…….recanati chiama ancona
hahahahahaha
e noi paghiamo
GUARDA CASO SEMPRE ANCONA !!!!!! CHISSA’ PERCHE’ !!!!!
UN NOSTRO CONOSCIUTISSIMO ASSESSORE, NONCHE’ EX SINDACO, NON E ‘ ANCHE IL SEGRETARIO PARTICOLARE DELLA SINDACHESSA DEL COMUNE DI ANCONA ??? CASUALITA’ ANCHE QUESTA ???
A Recanati manca un Difensore Civico, ma di questo evidentemente non importa nulla a nessuno. E’ questione di civiltà e di diritti civili.
Importa solo a lei!!!!!!