Antonio Bravi, sindaco di Recanati

RECANATI

Scorrono le giornate e quasi ci troviamo a essere infastiditi dal traffico che è ripreso, dai rumori a cui ci eravamo lentamente disabituati nelle ultime settimane. È un segnale che dovrebbe farci riflettere.
Notiamo attenzione nei comportamenti, almeno nella gran parte della popolazione, e questo ci rassicura. Sebbene le giornate peggiori sembrino già lontane, non dobbiamo dimenticare che la possibilità di contagio è ancora presente, e che dipende dai modi in cui proteggiamo gli altri e noi stessi, l’opportunità di approdare a una fase di maggiore sicurezza e tranquillità. Non è ancora venuto quel momento e dobbiamo ancora tenere alta l’attenzione in particolare nel fine settimana in cui il tempo libero e le belle giornate potrebbero indurci a comportamenti sbagliati.

 

 

 

 

Angela Barbieri, sindaco di Montefano

MONTEFANO

Aggiornamento della situazione epidemiologica da Covid-19 sul territorio Comunale.

La nuova situazione aggiornata al 08 Maggio è la seguente:

3 Persone positive

2 Persone positive presso residenze di cura fuori Comune

2 Persone in isolamento domiciliare

1 Persona deceduta

Ricordiamo l’importanza, in questa fase di indossare sempre la mascherina all’interno di locali o all’aperto quando si è vicino ad altre persone, di rispettare la distanza interperpersonale di almeno 1 metro e di evitare assembramenti.

Per quanti si trovano nella situazione di quarantena o di comprovato contagio, ricordiamo  il numero di telefono del COC (centro operativo comunale) per consegna a domicilio di farmaci e  generi alimentari. Tel 366-6223712.

 

Roberto Mozzicafreddo, sindaco di Porto Recanati

PORTO RECANATI

Anche oggi possiamo registrare la negativizzazione di ulteriori 2 concittadini anche se il numero scende solo di una unità in quanto è stata conteggiato come positivo,con ritardo, un concittadino che era comunque in isolamento da tempo.

Allo stato attuale registriamo quindi :

  1. 20 positivi
    n. 21 in isolamento

Restano 7 concittadini in strutture ospedaliere di cui uno negativo in attesa di dimissione.

 

 

 

 

Paolo Niccoletti, sindaco di Loreto

LORETO

Comune di Loreto – Emergenza Coronavirus. La Regione aggiorna i dati relativi al contagio sul nostro territorio alla data odierna. 5 concittadini in isolamento preventivo e 34 concittadini positivi. I numeri confermano la necessità di osservare le distanze e l’obbligo di indossare la mascherina.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Giovanni Bonfili on

    Anche la considerazione che non è chiara l’origine,la natura di questo virus,sicuramente letale,e,perciò,di difficile individuazione i fattori che ne determinano la vitalità,è opportuno non abbassare la guardia e continuare ad adottare accorgimenti,come quello di non utilizzare l’auto ,fonte di inquinamento,quando se ne può fare a meno.

  2. Perché a Recanati non vengono più comunicati quanti contagiati e quanti in isolamento domiciliare? Gli altri comuni lo fanno.

Lascia un Commento

Exit mobile version