Arrivata un’ulteriore ed importante donazione di mascherine. Il nostro concittadino  Kevin Casati, lavorando nel mondo delle spedizioni internazionali, è riuscito a reperire, con non poca fatica, un quantitativo di due mila mascherine che ha pagato di tasca propria e donato alla collettività potentina. Kevin ha consegnato il materiale in Municipio dove è stato accolto dal Sindaco Noemi Tartabini, dagli Assessori Luisa Isidori e Marco Mazzoni, dal Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi e dal Coordinatore del Gruppo di Protezione Civile Comunale Daniele Campeol.

“Mi piace sottolineare che, in questo momento di grande difficoltà, i gesti di solidarietà si stanno moltiplicando sia da parte di aziende che di associazioni e di privati cittadini – ha detto il Sindaco Noemi Tartabini – nelle emergenze la parte migliore della nostra società viene fuori a dare supporto alle Istituzioni nell’aiuto a chi ha più bisogno. Siamo sinceramente toccati dal gesto di Kevin. La sua giovane età, insieme allo spirito di condivisione e al suo spiccato senso civico, ci fanno guardare al futuro con maggior ottimismo”.

Le mascherine verranno distribuite gratuitamente in pacchetti da quattro pezzi cadauno presso gli esercizi commerciali del territorio che hanno scelto di convenzionarsi con il Comune per l’erogazione dei Buoni Alimentari. “Si è ritenuto opportuno non procedere con la consegna porta a porta per una serie di motivi – ha precisato l’Amministrazione Comunale – in primis, il quantitativo di dispositivi al momento non è sufficiente per tutti i sedicimila abitanti;  i volontari di Caritas, Protezione Civile e Croce Rossa preparati per affronare l’emergenza non riuscirebbero a garantire, in questo momento,  anche questo servizio capillare su tutto il territorio così come, in alternativa, non è praticabile il coinvolgimento di cittadini sprovvisti di una adeguata formazione che li esporrebbe ad un rischio elevato. Inoltre, vorremmo evitare che, come già accaduto, qualche  malintenzionato, approfittando degli annunci di consegna domiciliare da parte dei Comuni, approfittasse per mettere a segno truffe a danni di anziani o soggetti più vulnerabili. Ed anche per questo si è preferito utilizzare canali diversi. Verrà, tuttavia, garantita la consegna a domicilio a tutti quei cittadini in oggettive difficoltà di spostamento dalla propria abitazione richiedendo preventivamente il servizio allo 0733.679244. Nel contempo, l’Amministrazione Comunale ha stanziato una consistente somma in bilancio per continuare ad affrontare l’emergenza Covid-19, nella quale è previsto anche l’acquisto di ulteriori dispositivi di protezione per la popolazione. In tal senso ci siamo già attivati attraverso i canali consentiti alla Pubblica Amministrazione”.

Da venerdì 17 Aprile, chi avrà necessità potra chiedere una confezione di mascherine gratuite presso i seguenti esercizi : MD C.da Alvata, Conad City via Boni, Supermercato Sirio viale Trieste, Coal via Emilia, Sì con Te via Segni, Superstore Sì con Te via Mandela, Maxi Coal via Rossini, Il Contadino via Strada Regina.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version