Emergenza Covid-19. Dalla Cina arrivano aiuti sanitari per i cittadini di Montecassiano. Sono arrivati ieri dal Comune di Rongchang (Cina) diversi scatoloni contenenti dispositivi di sicurezza individuale, preziosissimi in questo periodo, come mascherine (500 per la precisione), occhiali e tute. La donazione è stata fatta grazie all’iniziativa di un imprenditore montecassianese, Tristano Grandinetti, che ieri ha consegnato il pregiato carico alla protezione civile che successivamente provvederà alla distribuzione. Un gesto importante di solidarietà da parte del Comune di Rongchang che ha fornito tutto pagando sia il trasporto che le spese doganali.

«Questi nuovi dispositivi ci consentiranno di valutare la possibilità di assumere altre iniziative nelle prossime settimane», ha anticipato il sindaco Leonardo Catena che ha ringraziato sia l’imprenditore Grandinetti sia il Comune cinese. L’amministrazione comunale è stata una delle prime a consegnare due mascherine alle 2.700 famiglie montecassianesi, una parte (2.000) sono state donate dalla ditta Cbf Balducci, e le altre (4.000) acquistate sempre da Balducci. Un impegno corale per cercare di aiutare in concreto i cittadini in un momento storico particolarmente pesante.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version