Il sindaco di Recanati si faccia reale portavoce di tutti i recanatesi chiedendo formalmente alla Regione di riaprire l’ospedale cittadino riattivandone tutti i reparti. Si prenda finalmente atto che, sia in condizioni estreme come la terribile pandemia che stiamo vivendo, sia nel futuro socialmente incerto che ad esse consegue, il ruolo degli ospedali territoriali è fondamentale”.

A formulare l’invito ad agire per il ripristino dell’Ospedale Santa Lucia, a lungo presidio di qualità della sanità marchigiana e maceratese, Simone Merlini, responsabile provinciale della Lega e il coordinatore cittadino della città leopardiana Benito Mariani.

“Disporre di un pronto soccorso e di reparti in grado di fornire, in sicurezza, la prima, fondamentale assistenza, sarebbe stato decisivo per fronteggiare il contagio che in città ha colpito pesantemente anche la RSA –aggiungono Merlini e Mariani –È sempre più evidente dagli interventi degli epidemiologi anche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che la convivenza con Covid-19 e le sue tragiche conseguenze non sarà breve. È una circostanza che deve indurre la politica a riflettere sulla necessità di rivedere le proprie priorità programmatiche in campo sanitario. I consiglieri regionali della Lega hanno giù richiesto di riaprire e potenziare presidi come quello di Recanati che per logistica, caratteristiche e storia clinica potrebbe essere di importante supporto a tutta la filiera medica”.

Merlini e Mariani si augurano che il sindaco non continui a mostrarsi sordo all’appello attivandosi, come hanno fatto i consiglieri regionali della Lega, perché possano essere date garanzie ai cittadini la cui salute appare sempre più subordinata alla risposta al Covid-19 dell’attuale assetto sanitario della provincia e della regione.

“La Regione che ha chiuso ospedali che oggi sarebbero stati provvidenziali come il Santa Lucia di Recanati, sta facendo poco o nulla per garantire la continuità e la sicurezza delle cure fondamentali, in particolare quelle oncologiche. Anziché ad una nuova programmazione si affida al senso di responsabilità di medici e personale che agiscono anche a rischio della propria vita per la mancanza di adeguati presidi di protezione. Servono percorsi puliti per la cura delle patologie più comuni che, non solo non stanno regredendo per magia, ma rischiano di attivare un ulteriore allarme sanitario. Le istanze dei recanatesi e di quanti chiedono di non abbassare la guardia sulla gestione ordinaria delle patologie devono essere al più presto accolte”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. Ahahahahahahahahaha
    Da schiantare dal ridere!!!!
    Benvenuti su scherzi a parte!!!!
    Voglio pensare che il vostro strampalato intervento, la vostra insulsa richiesta, sia in qualche modo il tentativo di farci sorridere.
    Se non fosse questo il motivo……non scrivo dove vi prenderei a pedate ma avete capito benissimo. Ricordo a Mariani che lui, è un nostro dipendente, dipendente dei cittadini che si aspettano serietà, collaborazione e senso delle istituzioni. Non si fa politica nascosti dietro la scrivania propria. Sopratutto in questa situazione vorrei ricordare al consigliere Mariani un detto tutto nostro……” e chiacchiere fa’ i pedocchi
    !! “.

    • Veramente!
      Poi signor Mariani chi mettiamo come dipendenti?
      Richiamiamo in servizio le maestranze che sono uscite con la Salviniana quota 100 che ha impoverito le corsie degli ospedali?
      Qua altro che scherzi a parte!
      Qua è aprir bocca per dar fiato!

      • Le corsie degli ospedali non si sono impoverite per colpa della quota 100 di Salvini, ma per colpa di chi ha bloccato e continua a tener bloccato il turnover, per proteggere e salvare una becera bce, unione europea di mer, ed una altrettanto becera globalizzazione, nonostante tutto il disastro mondiale che stiamo attraversando, ci sono ancora gli estasiati dell’UE e quando gli parli di UE sembra che abbiano visto la Madonna di medjugorie.

    • Meglio che te stai zitto!!!!
      Ahahahahahahahahaha
      Commento da schiantare dal ridere, fa’ i pedocchi!!!!

  2. Bellorofonte vs il "Pedologo" on

    @Mariano B. commento veramente intelligente, con una risposta altrettanto intelligente. Peccato che inizia con una lunga risata e tutti sanno dove ” IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI ST..LTI”, e vista la quantità, datti la risposta da solo, se ci arrivi. Ma ci arrivano tutti gli altri. E guarda di non “schiantarti” veramente per la risata, lì non ci sono cure ne vaccini, cioé “incurabile” (ho cambiato una lettera per la censura).

      • Bellorofonte... conclude on

        Inutile cje cambi nick, caro Fonterobello alias Mariano B. credendoti “intelligente” o “furbo”.
        Offendi nella tua volgarità senza emtrare nel merito, perché non ne sei in grado, ovviamente. Ma questo ti fà sentire o sembrare superiore. Vedi, che tu dica che sei intelligente ed io e gli altri stupidi é una TUA visione. E te lo dimostro. Uno andava contromano in autostrada, quindi chiama la Polizia Stradale dicendo che stavamdo andando TUTTI dalla parte snagliata. Ecco, TU sei quello. Ora fatti un’altra risata, ma andando “contromano”, schiantarsi é più che sicuro. Auguri intelligentone e chissà perché l’inico che ride sei TU.

          • Bellorofonte on

            Se continuassi, chi legge potrebbe confondersi e giudicare entrambi due deficienti, quindi STOP!

  3. Ma dove stavano Lorsignori (tutti..E’…dx-sx) quando anni fa le brillanti menti alla regione marche decidevano di tagliare-tagliare -tagliare&tagliare???Per poi riccollocare risparmi chissà dove??Avevamo a disposizione uno storico e sig. ospedale civile (anno inizio costruz.1587!!),considerato da tutti il fiore all’occhiello della sanità locale,la maternità era un eccellenza,in chirurgia vi erano ottimi medici……..Nell’emergenza ci accorgiamo che siamo azzoppati??Oggi ce ne andiamo a morire a civitanova Và,nel corridoio poi.Adesso mangiamo m..da.!!.W la politica…Vergognatevi incapaci

  4. anna maria dalla casapiccola on

    Riaprire e per sempre l’ospedale di Recanati mi sembra l’idea più intelligente e logica .FORZA E CORAGGIO!

  5. ottima iniziativa! Tutta la cittadinanza o quasi e gran parte della categoria medica è favorevole! Continuate e non mollate su questa proposta!

Lascia un Commento

Exit mobile version