“No alle passeggiate. Non possiamo permetterci di allentare i provvedimenti presi perché sarebbe sbagliato: passerebbe il messaggio che si può abbassare la guardia e invece non è ancora il momento di farlo”. E’ la posizione del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli a proposito della circolare del Ministero dell’Interno che autorizza le passeggiate genitore-figlio minore nei pressi della propria abitazione. “Un provvedimento – aggiunge Ceriscioli – assunto dal Governo senza essere stato condiviso con i presidenti. La mia richiesta è di sospendere la circolare e di tornare velocemente a un tavolo di condivisione, facendo esattamente quello che il Governo aveva chiesto alle Regioni all’inizio dell’emergenza. ”

Il Gores ha comunicato che oggi sono decedute 26 persone. Le nostre condoglianze alle famiglie e agli amici. La nostra vicinanza a tutti gli operatori della sanità.

E’ arrivato al Carlo Urbani di Jesi il contingente della Marina Militare, che ha cominciato a montare l’ospedale da campo che la Regione Marche ha richiesto e ottenuto dalla Protezione civile nazionale.

? L’ospedale avrà 40 posti letto di degenza gestiti direttamente dal personale sanitario della Marina Militare per un totale di 70 unità, e 4 letti di terapia intensiva, seguiti da un pool di medici e rianimatori che il Dipartimento nazionale di Protezione civile ha riservato per la Regione Marche.

? Ad accogliere il contingente era presente, per la Regione Marche, l’assessora Manuela Bora, insieme con il responsabile del Gores Mario Caroli, con il Dg di Asur Nadia Storti, con il direttore di presidio ospedaliero Stefania Mancinelli, con il comandante della Marina Militare Beltrame e con il dirigente della Protezione Civile regionale David Piccinini.

? L’ospedale sarà operativo dal pomeriggio di domani.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Quindi si può portare fuori il cane per un giretto ma non il proprio bambino. La circolare tanto contestata era uno dei pochi atti minimamente sensati di questi arresti domiciliari generalizzati.

  2. quando s’impone in un paese il regime di sinistra e’ la catastrofe ,fuori il pd dal sistema dei partiti,questo e’ un partito che deve sparire, viva l ‘italia della brava gente, del buon senso, del fare ,che si tiene ben lontana dal votare questo partito del degrado.

  3. no a passeggiate , tutti chiusi in casa poi lunedì riapriranno l’80% di aziende della zona, ma fatemi il piacere!!!!!!

  4. Signor Presidente, ho una piccola azienda praticamente bloccata da norme contradditorie, mancanza di DPI, controlli delle forze di polizia che operano in regime di ampio arbitrio. Via pec mi è arrivata una sua richiesta a contribuire economicamente all’allestimento del nuovo ospedale (o come lo si voglia chiamare) di Civitanova Marche. Le donazione vanno indirizzate direttamente allo SMOM. Non intendo contribuire neanche con un centesimo. Ritengo il suo operato assolutamente inadeguato per il terremoto prima e per la pandemia ora. Forse lei e il suo apparato pubblico sperate che si stia chiusi in casa e che si tenga chiusa anche la bocca e ferma la tastiera. Vista la generale disperazione può anche accadere, ma non a lungo. La pandemia passerà nonostante tutte le sciocchezze fatte per contrastarla e, spero, potrà anche esserci un minimo di resa dei conti.

  5. Ma vuole proprio mandare tutti fuori di testa, far scoppiare le famiglie, aumentare le violenze, traumatizzare i bambini più di quanto non lo siano già? Ma tra i suoi consulenti medici c’è uno psichiatra? Penso proprio di no. A Parigi il giretto attorno casa, per chiunque, è pari a un chilometro. Provveda ad aumentare il numero dei tamponi e a diminuire i controlli sulle strade da parte di pattuglie che interpretano le norme in modo piuttosto arbitrario. Ma dimenticavo che i tamponi costano mentre la pattuglie con le multe fanno cassa.

Lascia un Commento

Exit mobile version