Si tratta di Odina Gambini di 85 anni, residente a Recanati in via della Resistenza insieme al marito Duilio Pirro. La donna, positiva al coronavirus, si era sentita male ed era stata trasportata al pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitanova Marche dove, purtroppo, è deceduta oggi pomeriggio. La tumulazione della salma avverrà domani pomeriggio alle 16 al cimitero cittadino in forma strettamente riservata. La donna lascia, oltre al marito, il figlio Romeo, più conosciuto come Rosilio.

il commento del sindaco Antonio Bravi:

Abbiamo partecipato ai lutti delle tante famiglie che hanno perso un loro caro in questi giorni, abbassando a mezz’asta le bandiere poste sull’edificio del Municipio e osservando un minuto di silenzio, come in tutto il territorio nazionale.
Anche nella nostra città le persone che ci hanno lasciato aumentano a seguito della pandemia e sono arrivate a 9. Di nuovo partecipiamo con la nostra vicinanza al dolore delle famiglie. Ad oggi abbiamo in città 42 casi di positività al Coronavirus e 68 persone in quarantena preventiva.
Nella fatica che ci accomuna e ci è compagna, sono proseguite durante tutta la giornata le operazioni di consegna delle mascherine, raggiungendo ulteriori 1041famiglie, perché proteggersi significa anche proteggere tutta la comunità. Le restanti saranno consegnate nei prossimi giorni perché vogliamo contattare tutte le famiglie possibili.
La vicinanza di chi sta riprendendo la normalità gradatamente, essendo ormai guarito o in convalescenza, ci aiuta a essere tenaci e ci incoraggia a vivere il presente in modo responsabile per poter approdare più velocemente al futuro in sicurezza

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version