Si tratta di una ragazza di 21 anni, di origine bengalese, che lavora come operatrice socio-sanitario alla RSA di Recanati. La giovane, al momento, è in buone condizioni e asintomatica così come la sua famiglia che ora sono in quarantena con lei. Sempre nel maxi condominio di Santa Maria in Potenza, altri due extracomunitari sono stati collocati in quarantena fiduciaria perché sono stati di recente in contatto con dei casi sospetti. In zona, in questo periodo, stazionano costantemente polizia, Guardia di finanza e carabinieri, oltre al gruppo comunale di Protezione civile. Quest’ultimi, nei giorni scorsi, sia ai residenti dell’Hotel House che a quelli del River Village hanno consegnato circa 1.500 mascherine.

dal sindaco Roberto Mozzicafreddo:

La Regione Marche ha trasmesso la situazione sanitaria a Porto Recanati alla data odierna, 30 marzo:

Positivi 16
In isolamento/quarantena 28

Comunichiamo anche che alcuni nostri concittadini ospitati presso strutture residenziali della zona sono risultati positivi anche se non rientrano nei numeri sopra citati in quanto registrati nei luoghi in cui si trovano.

Ricordiamo a tutti che il coronoavirus non è uno scherzo per nessuno e che è possibile che qualche cittadino asintomatico può essere un trasmettitore sano del virus. Per questo chiediamo la massima attenzione stando a debita distanza da qualsiasi persona si incontri, di proteggersi con mascherine, lavarsi spesso e bene le mani e soprattutto di rimanere in casa.
Non pensate che il virus sia pericoloso solo per chi è anziano e con altre patologie. La cronaca di tutti i giorni ci dice il contrario.

Non sappiamo più come dirlo.

Dovete evitare di uscire se non per motivi inderogabili. Le passeggiate debbono essere intorno la propria abitazione così come le passeggiate con il proprio cane.

Oggi la Polizia Municipale ha sanzionato chi era lontano dalla propria abitazione senza valido motivo.

Tenete in casa i ragazzini ed i giovani ed impedite loro di incontrarsi di nascosto con i loro compagni. Stando a casa, non dovrebbe essere difficile il controllo dei figli e da adulti, date il buon esempio.
Le regole hanno sempre un senso. In questa occasione più di sempre.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version